Datalogic presenta le proprie soluzioni innovative con IA integrata a NRF 2025
Datalogic rivoluziona il mercato della vendita al dettaglio presentando le sue più recenti soluzioni con IA integrata e i nuovi prodotti alla fiera National Retail Federation (NRF) 2025 a New York.
Tra le novità, spicca la nuova Datalogic AI Loss Prevention Suite, una piattaforma avanzata basata su modelli di apprendimento automatico, disponibile sugli scanner multipiano della serie Magellan™ e sui Mobile computer. Questa innovativa suite è progettata per supportare i rivenditori nella riduzione delle perdite in tutte le operazioni in-store, migliorando ulteriormente efficienza e precisione, dal checkout alla gestione complessiva del punto vendita.
Disponibili in esclusiva sui lettori della serie Magellan, presentati in anteprima al NRF e con lancio previsto nel 2025: Riconoscimento dei prodotti freschi con il Magellan 9900i, grazie a una tecnologia all’avanguardia che riconosce e identifica i prodotti freschi con una precisione senza precedenti, snellendo i processi di cassa e riducendo gli errori; Rilevamento delle sostituzione di etichette con il Magellan 9600i, che identifica potenziali sostituzioni di codici a barre, prevenendo discrepanze nei prezzi e proteggendo i ricavi delle aziende; Individuazione di scansioni mancate con il Magellan 9600i, grazie a uno strumento sofisticato che rileva articoli non scansionati, offrendo ai rivenditori una soluzione proattiva per minimizzare le perdite.
Disponibili esclusivamente con il software di self-shopping più avanzato, Shopevolution 8, in anteprima a NRF e con lancio previsto per il 2025: dotate di modelli pre-addestrati di IA e machine learning, consentono di attivare audit solo quando necessario, utilizzando dati dinamici e in tempo reale. Inoltre, permettono di mappare il comportamento d’acquisto e analizzare le perdite, consentendo di prendere decisioni basate sui dati.