Datalogic introduce i Memor 12 e 17
Datalogic lancia la nuova gamma di mobile computers – i nuovi Memor 12 e 17, che combinano la leggerezza e la maneggevolezza di uno smartphone “consumer” con la robustezza e le alte prestazioni di un terminale aziendale, ridefinendo così gli standard della mobilità B2B. I Memor 12 e 17 permettono agli operatori un’interazione immediata e versatile con i dispositivi, che consente di ottimizzare i flussi di lavoro e rispondere in tempo reale alle esigenze del cliente.
“Il settore del retail e della logistica sta evolvendo a un ritmo sempre più serrato e c’è bisogno più che mai di strumenti tecnologici affidabili, intuitivi e sostenibili”, afferma Rosario Casillo, General Manager della Mobile & Solutions Business Unit di Datalogic. “Con i Memor 12-17, Datalogic prosegue il suo percorso di innovazione, offrendo una soluzione che coniuga praticità, robustezza e connettività avanzata per supportare al meglio i lavoratori in prima linea”.
In un mercato sempre più competitivo, rapidità ed efficienza sono essenziali. I Memor 12-17 supportano la connettività 5G e Wi-Fi 6E di ultima generazione, mentre il lettore multi-side NFC consente i pagamenti contactless direttamente tramite dispositivo, rendendoli più semplici e fluidi. Questa innovazione ottimizza l’efficienza nei punti vendita e accelera le consegne nel settore logistico.
La sostenibilità è un pilastro fondamentale della strategia di Datalogic, che si impegna a ridurre l’impatto ambientale attraverso soluzioni innovative e materiali eco-compatibili. Infatti, l’azienda ha adottato per l’intera gamma di prodotti e accessori un packaging con materiale interamente riciclato e riciclabile, riducendo il volume dei contenitori e gli sprechi, per un minor impatto ambientale legato anche al trasporto e alla spedizione dei prodotti. La sofisticata tecnologia di power management prolunga la durata della batteria del 20%, ottimizzando il consumo energetico aziendale.
La nuova gamma dei Memor 12 e 17 è progettata per durare, e dunque a impattare meno sull’ambiente, grazie a materiali resistenti, un design pensato per ridurre l’obsolescenza e la ricarica wireless che elimina l’usura dei connettori, riducendo le riparazioni. Il supporto e l’assistenza post-vendita offerti dai pacchetti di servizio Ease of Care garantiscono la copertura più estesa sul mercato, prolungando ulteriormente la vita del dispositivo.