Datalogic e Worldline annunciano una partnership strategica che costituisce un significativo passo avanti nella semplificazione dei processi di pagamento.
La certificazione dei dispositivi portatili Memor con Worldline Tap on Mobile è al centro di questa collaborazione, a testimonianza dell’impegno congiunto mirato a ridefinire l’esperienza di pagamento. Datalogic e Worldline sono impegnate nel fornire soluzioni di pagamento affidabili e innovative, che coprono l’intero percorso del cliente in molteplici applicazioni.
Grazie alla soluzione Tap on Mobile di Worldline, un’innovazione rivoluzionaria nel mondo dei pagamenti, commercianti e integratori possono trasformare qualsiasi punto di interazione in un punto di pagamento nei segmenti della logistica, del retail e dell’ospitalità. L’innovativa funzione SoftPos consente di sfruttare al massimo la versatilità dei dispositivi Memor, nuovi o già esistenti, senza bisogno di investire in ulteriore hardware. Ciò apre la strada a numerose applicazioni ad alto potenziale, come lo smaltimento delle code in negozio, il pagamento al tavolo o il pagamento alla consegna.
La nuova famiglia Datalogic di Memor 30-35 è progettata specificatamente per soddisfare le crescenti esigenze di mobilità aziendale. Pensata per affrontare il futuro, costruita per durare nel tempo, questa gamma di computer portatili integra tecnologie all’avanguardia e soluzioni esclusive. È dotata di un lettore NFC multi-side a 360° che consente transazioni da diverse angolazioni del dispositivo e offre opzioni di self-service per una maggiore comodità d’utilizzo. Il dispositivo si distingue per la durata della sua piattaforma, la più longeva sul mercato, e include sistemi wireless integrati e basi di ricarica per ridurre i costi di manutenzione.
Rosario Casillo, General Manager della Business Unit Mobile & Solutions di Datalogic, ha espresso soddisfazione per questa nuova iniziativa: “La collaborazione con Worldline, leader mondiale nel settore dei pagamenti, è una scelta strategica che potenzia i punti di forza di entrambe le aziende. La loro competenza nelle soluzioni avanzate di pagamento si sposa perfettamente con la nostra tecnologia. Insieme, possiamo creare esperienze uniche per i nostri clienti e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi”.
Karel-Lodewyck Lefere, Global Strategic Partnerships di Worldline Merchant Services, ha commentato: “L’accordo permette a Worldline di accelerare la propria penetrazione nel mercato e a Datalogic di usufruire direttamente delle tecnologie più innovative. Ciò andrà a vantaggio di tutti i partner, ISV, distributori e, in ultima analisi, dei rivenditori di entrambe le aziende. Siamo entusiasti di poter presentare questa soluzione all’intera comunità Datalogic”.