VusionGroup ha annunciato l’implementazione delle sue etichette intelligenti e soluzioni digitali in 216 negozi Darty in Francia.
Dopo un’implementazione di successo in oltre un centinaio di negozi Fnac, le tecnologie VusionGroup sono state ora implementate nei negozi Darty in tutta la Francia. Sono state installate quasi 800.000 etichette elettroniche VusionGroup in 216 punti vendita Darty, consentendo l’automazione dei prezzi e liberando il personale del negozio per concentrarsi sui propri compiti principali: consigliare e supportare i clienti.
Collegate alla piattaforma VusionCloud, queste etichette intelligenti consentono ai rivenditori di aggiornare tutti o parte dei prezzi di un negozio o di una catena su tutti i canali di vendita in un istante, garantendo una gestione omnicanale semplificata e reattiva. Il processo manuale di modifica delle etichette cartacee viene eliminato, risparmiando tempo e riducendo gli errori nei prezzi e nelle informazioni visualizzati, poiché tutto è ora controllato da remoto e automaticamente. L’eliminazione delle etichette di carta riduce anche l’uso di materiali e i costi di un negozio, migliorando significativamente la sostenibilità in-store.
Le ESL di VusionGroup migliorano anche l’esperienza del cliente fornendo informazioni accurate e in tempo reale su prodotti, prezzi e promozioni, aiutando i clienti a prendere decisioni di acquisto più consapevoli. I clienti beneficiano di un’esperienza in-store più fluida offrendo una presentazione chiara e moderna dei prodotti, con informazioni accurate sui prezzi.
Sébastien Fourcy, SEVP EMEA VusionGroup commenta: “Siamo onorati di essere stati scelti da Darty per accelerare la loro innovazione tecnologica in-store. In VusionGroup, comprendiamo le sfide e le opportunità del gruppo, avendoli supportati per diversi anni. Questa partnership è la prova del fatto che offriamo la migliore soluzione alle sfide di digitalizzazione dei principali attori del mercato. Questa distribuzione dimostra anche l’attrattiva delle nostre soluzioni per il settore degli elettrodomestici, che VusionGroup ora equipaggia nella maggior parte dei principali marchi in Europa”.
Grazie all’implementazione dell’infrastruttura wireless Cisco Meraki, con cui VusionGroup ha una partnership tecnologica, Darty può attivare i suoi nuovi prodotti e piattaforme in modo rapido e semplice senza investimenti hardware aggiuntivi, utilizzando punti di accesso esistenti. Oltre a facilitare l’implementazione operativa, questo aiuta a controllare l’impronta di carbonio del progetto, in linea con gli impegni ESG assunti da Fnac Darty e VusionGroup.