DAO presenta il bilancio di esercizio 2023
La Cooperativa DAO di Conad ha presentato il bilancio di esercizio 2023, tra cui spiccano ottimi numeri e una solida situazione patrimoniale, nell’anno in cui si sono celebrati i 60 anni di attività.
Il 2023 ha siglato il successo del progetto “autonomous store”. Con l’apertura del primo negozio autonomo in Italia, a Verona, del primo analogo in Trentino-Alto Adige dopo sei mesi esatti, si sono potuti sondare i trend di mercato internazionali.
Anche nel 2023 si è poi insistito e investito nella formazione e nello sviluppo della nostra rete e dei nostri collaboratori, perché crediamo che comprendere, tutelare e migliorare in qualità di attori l’ecosistema in cui operiamo, deve diventare una caratteristica e una certezza della nostra cifra cooperativa e imprenditoriale.
Il fatturato di tutto il gruppo, comprensivo delle società partecipate, ammonta a 422 milioni di euro, con un incremento del 13% rispetto al 2022. Le vendite nei negozi degli associati superano i 610 milioni di euro. I collaboratori e quelli delle società partecipate, sono oltre 660, mentre la rete di vendita sul territorio può contare all’incirca 2.000 persone.
Nel corso del 2023, sono stati ristrutturati 6 punti vendita e si sono registrate 4 nuove aperture, mentre per il 2024 sono già state pianificate le ristrutturazioni di 8 punti vendita e l’apertura di 4 nuovi punti vendita.
L’utile di DAO Cooperativa, anche quest’anno senza debiti, è in linea con quello dello scorso anno. L’utile di gruppo ammonta a 17 milioni di euro.
Dao ha ridistribuito alla base sociale oltre 26 milioni di euro, sotto forma di premialità, ristorni e altre voci collegate alle attività commerciali.