Contentsquare presenta quello che è, a oggi, il più importante aggiornamento alla sua piattaforma di Experience Intelligence. Questo sviluppo rappresenta un nuovo punto di riferimento per le aziende che desiderano comprendere e ottimizzare il percorso dei clienti su larga scala. Tra le novità, sono stati integrati avanzati scenari d’uso dell’Intelligenza Artificiale, progettati per aiutare i team di digital marketing, prodotto e tecnici a lavorare in modo più efficiente. Inoltre, è stato introdotto un modello freemium, adatto a realtà di ogni tipo e dimensione.

“L’Intelligenza Artificiale potrebbe essere la tecnologia più rivoluzionaria della nostra epoca, e il campo dell’analytics offre lo scenario perfetto per sfruttarne al meglio le potenzialità”, afferma Jonathan Cherki, CEO e Fondatore di Contentsquare. “Con un dataset così ampio e approfondito, abbiamo un’occasione unica per implementare l’IA sulla nostra piattaforma, rendendo accessibili insights e informazioni utili a tutti, anche i meno esperti, per creare un’esperienza utente che i clienti ameranno, rispondendo ai loro desideri e aspettative”.

L’80% delle aziende sostiene che la competizione ormai si concentra sulla customer experience; tuttavia ancora 2 esperienze di navigazione su 5 generano frustrazione nell’utente. L’Intelligenza Artificiale è la chiave per accelerare e rendere più efficienti i processi di comprensione e ottimizzazione della customer journey. Di conseguenza, Contentsquare ha introdotto sulla piattaforma nuove funzionalità pratiche di AI progettate per consentire ai team di analizzare i dati raccolti in modo rapido ed efficace.

È possibile ottenere in maniera immediata insight e suggerimenti con CoPilot, lo strumento di IA generativa di Contentsquare, in versione migliorata e più veloce.

A disposizione una configurazione più facile e veloce grazie all’IA, con mappatura automatica del sito web e dei contenuti e categorizzazione degli eventi cliente. Inoltre, è possibile risparmiare tempo chiedendo all’IA di riassumere i risultati di sondaggi, feedback e sentiment del cliente.

È possibile accedere a un riepilogo del replay di diverse sessioni, generato automaticamente dall’IA, per individuare facilmente gli elementi di frizione senza dover analizzare ore di video.

Le informazioni comportamentali possono essere esportate direttamente nel deposito dati tramite Connect, ora integrato con AWS, Databricks, Microsoft, e Snowflake.

Le piattaforme di analytics tendono a riservare insight approfonditi sull’esperienza utente alle grandi aziende strutturate, lasciando indietro le realtà più piccole. Questo ha costretto le PMI a ricorrere a soluzioni incomplete, che aggregano dati da fonti diverse. Ispirato alla facilità d’uso di Hojar, il nuovo piano freemium, offre alle piccole aziende la flessibilità e la scalabilità di cui hanno bisogno per crescere.

Al fine di creare il massimo del valore per tutti i suoi utenti, Contentsquare ha inoltre realizzato importanti aggiornamenti alle funzionalità base della piattaforma.

Le heatmap sono disponibili per tutti i segmenti, per un’analisi più rapida del livello di engagement. Le heatmap a zone, complete di metriche concrete su entrate e conversione, saranno disponibili per i clienti del segmento premium.

Comprensione più approfondita e concreta della customer experience con nuove funzionalità di Voice of Customer. Il riscontro fornito dai clienti si arricchisce di sondaggi, interviste e test utente, integrando in modo fluido dati qualitativi e quantitativi.

Il modulo di Experience Analytics offrirà nuove tipologie di analisi, multi-session, cross-channel, and cross-device. Anche la Product Analytics si arricchisce grazie alla tecnologia all’avanguardia di Session Replay disponibile in piattaforma.

Gli aggiornamenti della piattaforma non rappresentano le uniche novità. Contentsquare, infatti, ha collaborato con Saffron Brand Consultant per definire una nuova brand identity, segnando una fase di rinnovamento. Unendo i punti di forza di Contentsquare, Heap e Hotjar, l’azienda consolida e rafforza l’impegno a creare una piattaforma experience all-in-one, che permette alle aziende di sbloccare il pieno potenziale delle interazioni con i clienti.

“Oggi viviamo in un mondo frenetico, in cui per comprendere davvero i clienti non possiamo limitarci a raccogliere dati; dobbiamo essere proattivi e creare valore a ogni touchpoint. La piattaforma di Contentsquare si rinnova per aiutarci a umanizzare i dati, trasformare gli insights in azioni concrete e creare esperienze che rispondano direttamente ai bisogni, desideri ed emozioni di ognuno”, dichiara Joost De Schepper, Director of Use Growth Optimisation di Spotify.

Il lancio della nuova piattaforma e della brand identity Contentsquare è avvenuto il 7 novembre a Parigi durante il CX Circle, evento flagship dell’azienda giunto già alla sua seconda edizione anche in Italia.

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