ShopFully annuncia i risultati ottenuti in seguito alla partnership con Molino Vigevano, brand leader di mercato nel segmento delle farine per preparazioni dolci e salate, parte del Gruppo Lo Conte.
La collaborazione, che aveva l’obiettivo di incentivare le vendite in negozio della Farina Vesuvio e promuovere il contest “Diventa Master del Cornicione”, ha registrato ottimi risultati in termini di visite in negozio. Di fatto, il 63,1% dei responsabili di acquisto esposti alla comunicazione ha visitato uno dei punti vendita coinvolti.
Grazie all’utilizzo di HI!, la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e al presidio dei vari canali digitali, Molino Vigevano ha comunicato con il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità e all’interno dei punti vendita selezionati, portando risultati notevoli anche in termini di vendite. Infatti, da quanto emerso dai risultati della Brand Building Survey proposta ai consumatori, il 25% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato il prodotto.
La campagna nazionale, realizzata su più di 400 punti vendita della grande distribuzione organizzata, ha impattato in maniera positiva anche sulle metriche del brand: il 23,5% ha dichiarato di aver sentito parlare dell’attività per la prima volta sui marketplace di ShopFully e l’awareness del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna è stato maggiore di 8 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.
“Siamo fieri di aver collaborato con un marchio di riferimento come Molino Vigevano e di aver messo a disposizione del brand la nostra tecnologia e i formati digitali più performanti per guidare i consumatori in negozio, spingerli ad acquistare il prodotto e metterli a conoscenza del contest. Il successo ottenuto è la dimostrazione che le soluzioni digitali consentono alle aziende di sviluppare nuove relazioni con i consumatori, oltre a consolidare la conoscenza che il pubblico ha del brand” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.
“La partnership con ShopFully si è rivelata un successo. La natura cross-channel della campagna ha saputo esaltare l’innovazione tecnologica e creare un dialogo di valore con i nostri consumatori, accompagnandoli in ogni fase del processo decisionale di acquisto. L’unione delle dinamiche online e offline ha dimostrato di essere la scelta vincente per trasmettere i valori distintivi del nostro brand e coinvolgere il pubblico in modo profondo ed emozionale.
Guardando al futuro, siamo entusiasti di continuare su questa strada, rafforzando il dialogo di valore con i nostri consumatori e abbracciando sempre nuove sfide tecnologiche. La nostra missione è quella di accompagnare ogni passo dei nostri clienti, offrendo un’esperienza d’acquisto unica ed esclusiva.”, ha dichiarato Roberto Cocozza, Digital Marketing & Communication Manager di Molino Vigevano.