Con il modulo SilwaAISupport Stesi sfrutta l’AI al servizio della Supply Chain
È pronta a rilasciare un nuovo innovativo prodotto Stesi Srl. Si tratta di SilwaAISupport, nuovo modulo della piattaforma Silwa implementato per fungere da “assistente virtuale” e rivoluzionare il mondo dei processi di business.
Il progetto è il risultato della grande competenza di Stesi in ambito di intelligenza artificiale. L’azienda veneta è infatti da anni socia e partner dell’hybrid coworker Humason. Non ultimo, da sempre Stesi investe considerevoli risorse nel comparto Ricerca e Sviluppo, impegno profuso sia internamente che esternamente. Quest’ultimo aspetto, in particolare, l’ha portata a sostenere anche il mondo dell’istruzione e a perseguire una fattiva collaborazione con il Liceo Flaminio di Vittorio Veneto (TV) in seguito a una prima partecipazione al progetto pilota PCTO “Il lavoro dopo gli studi non è incerto”, nato per permettere agli studenti di iniziare a conoscere il mondo del lavoro e acquisire competenze concrete in un contesto lavorativo reale.
Proprio ad alcuni talentuosi studenti, in stage presso l’azienda, è stato chiesto di affiancare un team impegnato nello studio delle possibili applicazioni di ChatGPT all’interno di Silwa. Da qui l’idea di sviluppare una soluzione in grado di fornire, in maniera interattiva, risposte relative al funzionamento di Silwa e di estrarre informazioni a partire dai dati in esso contenuti. Il risultato ha superato ogni aspettativa, al punto che quanto nato come progetto di ricerca è diventato in breve tempo una nuova importante funzione della piattaforma Silwa. SilwaAISupport verrà concesso in uso gratuito ai clienti attivi che ne faranno richiesta.
In linea con la tradizionale propensione all’innovazione di Stesi, il progetto di integrazione dell’AI alla piattaforma Silwa proseguirà per esplorare ulteriori campi di applicazione. Già ora si possono comunque elencare i grandi vantaggi di SilwaSupport. Primo fra tutti la doppia visibilità: il sistema, infatti, può essere interrogato sia dall’operatore di magazzino che da una workstation, sia per la richiesta di informazioni sul funzionamento di Silwa che per l’estrazione di informazioni. Di estrema rilevanza anche il grande risparmio in termini di tempo e risorse poiché SilwaAISupport consente di ottenere immediatamente le risposte desiderate senza attendere i tempi del servizio di assistenza di Stesi. Garantisce inoltre al cliente una notevole autonomia, evitandogli di rivolgersi all’assistenza e, quindi, di sostenere costi aggiuntivi.