CEVA Logistics e Almajdouie Logistics hanno firmato l’accordo definitivo per creare una joint venture nel Regno dell’Arabia Saudita. La firma è avvenuta durante il Global Logistics Forum inaugurale a Riyadh.

Annunciata per la prima volta a luglio 2024 e successivamente approvata dalle autorità saudite competenti, la nuova joint venture, CEVA Almajdouie Logistics, sfrutterà i punti di forza di entrambe le aziende per soddisfare la crescente domanda di soluzioni logistiche integrate in Arabia Saudita per supportare il crescente settore logistico e l’economia generale del Regno. CEVA Logistics controlla una quota di maggioranza della joint venture.

Presente in Arabia Saudita dagli anni 80, CEVA Logistics collabora con Almajdouie Logistics da anni, anche in una joint venture separata rivolta al mercato della logistica dei veicoli finiti.

Ora, CEVA Almajdouie Logistics unisce le operazioni di trasporto e logistica di entrambe le aziende in Arabia Saudita. I clienti trarranno vantaggio dall’infrastruttura nazionale di Almajdouie integrata con la rete globale di CEVA. Con sede a Damman, l’organizzazione di joint venture sarà guidata dal CEO Bassel El Dabbagh, con circa 2.000 dipendenti in Arabia Saudita e una flotta locale di oltre 2.000 asset.

Mohammed Almajdouie, presidente di CEVA Almajdouie Logistics, ha affermato: “In Almajdouie Holding, il nostro ramo logistico è cresciuto di pari passo con l’economia locale. Siamo stati coinvolti nel settore della logistica sin dalle prime fasi dello sviluppo del Regno, servendo le principali industrie e contribuendo alla rapida trasformazione del Paese. Siamo fiduciosi che ora sia il momento giusto per unire le forze con un leader globale della logistica e offrire servizi globali realmente integrati ai nostri clienti. La nostra JV con CEVA Logistics segna l’inizio di un nuovo capitolo che rafforza la portata globale delle aziende saudite. Siamo orgogliosi di allineare la nostra crescita con gli obiettivi Vision 2030 della nazione e siamo ansiosi di continuare a svolgere un ruolo chiave nella trasformazione dell’Arabia Saudita”.

Mathieu Friedberg, CEO di CEVA Logistics, ha affermato: “Con il mercato saudita che sta vivendo una crescita significativa, una logistica fluida e una connettività globale sono essenziali per l’economia nazionale. Entrambe le aziende che contribuiscono a questa joint venture hanno una visione condivisa per la crescita e un impegno nel fornire ai nostri clienti servizi logistici di livello mondiale. L’attività e la reputazione esistenti del nostro partner in Arabia Saudita garantiranno che la JV inizi come uno dei primi cinque operatori logistici nel Regno dell’Arabia Saudita. Consideriamo l’accordo come una mossa strategica forte per entrambi i partner e una grande notizia per i nostri clienti”.

Share Button