Print Friendly, PDF & Email

CEVA Logistics ha annunciato una nuova organizzazione verticale volta a consentire ai propri clienti di beneficiare più facilmente delle sue capacità logistiche globali attraverso la sua gamma di servizi nel trasporto aereo, marittimo, terrestre e ferroviario, logistica contrattuale, logistica dei veicoli finiti, logistica di progetto e soluzioni doganali.

CEVA inizierà presto il processo di accoglienza di Bolloré Logistics nel suo nuovo modello organizzativo orientato al prodotto. Bolloré Logistics è stata acquisita dal gruppo CMA CGM il 29 febbraio 2024. In qualità di fornitore leader di servizi logistici a livello globale, CEVA ha generato un fatturato pro forma nel 2023 di 20,2 miliardi di dollari trasportando 1,9 milioni di TEU di merci marittime, 800.000 tonnellate di merci aeree e gestendo 11,7 milioni di merci metri quadrati di spazio di magazzino, tutto grazie ai suoi 110.000 dipendenti in tutto il mondo.

CEVA Logistics e Bolloré Logistics agiranno sotto un unico marchio unificato: CEVA Logistics. La società prevede di completare il processo di rebranding entro la fine del 2024.

La nuova organizzazione rafforza la capacità dell’azienda di offrire servizi globali coerenti ai propri clienti in tutta l’ampiezza della sua offerta di prodotti. Con un allineamento verticale dei suoi team di prodotto fino al livello locale, CEVA si aspetta un miglioramento dello sviluppo dei prodotti e dell’eccellenza operativa. Si prevede che i team di prodotto allineati verticalmente accelereranno la capacità di CEVA di progettare nuove soluzioni e quindi applicarle più rapidamente alle sfide dei clienti in tutte le aree geografiche.

Inoltre, CEVA sta combinando le sue operazioni aeree e marittime al fine di trarre vantaggio dalle migliori pratiche e dagli investimenti tecnologici, in particolare nel finalizzare l’implementazione di CargoWise.

Dalla sua acquisizione da parte del gruppo CMA CGM nel 2019, CEVA Logistics ha ampliato sia le sue capacità che la sua portata geografica. Attraverso numerose acquisizioni, l’azienda offre ora una forte rete in tutto il continente africano. Nel 2022, CEVA ha aggiunto la divisione CLS di Ingram Micro per potenziare le sue soluzioni di e-commerce, GEFCO per offrire soluzioni di veicoli finiti per i suoi clienti automobilistici e rafforzare la sua rete terrestre europea, e ora Bolloré Logistics per potenziare le sue soluzioni di gestione del trasporto aereo e marittimo. Altre acquisizioni mirate hanno rafforzato la portata di CEVA nel trasporto di prodotti deperibili in America Latina e nella consegna di piccoli pacchi e ultimo miglio in Francia.

“I nostri team lavorano per raggiungere questo momento da molti anni e sono molto orgoglioso del punto in cui siamo come azienda”, ha affermato Mathieu Friedberg, CEO di CEVA Logistics. “CEVA Logistics si sta trasformando in un’organizzazione verticale, orientata al prodotto, che andrà a beneficio del nostro team e dei nostri clienti mentre competiamo tra i primi 5 del settore logistico. La visione che abbiamo messo in atto per CEVA con il supporto del Gruppo CMA CGM sta prendendo la sua forma definitiva. La nostra capacità di innovare e collaborare con i nostri clienti per migliorare le loro catene di fornitura globali attraverso soluzioni realmente end-to-end non ha eguali in alcuni segmenti di mercato”.

Share Button