CEVA Logistics ha completato l’acquisizione di Stellar Value Chain il 20 novembre 2023. CEVA ha acquisito una partecipazione del 96% negli specialisti di magazzinaggio e trasporto con sede a Mumbai da un’affiliata di private equity di Warburg Pincus e altri azionisti. L’acquisizione si aggiunge alla presenza esistente di CEVA in India, consentendo la fornitura di servizi olistici di catena di fornitura ai clienti in tutta la regione dell’Asia del Pacifico e oltre.
CEVA opera in India da più di due decenni. L’acquisizione di Stellar potenzia la logistica contrattuale nazionale di CEVA e il servizio di evasione omnicanale, fornendo a CEVA una presenza in oltre 60 sedi e 35 città in tutta l’India. L’accordo fa parte del piano di CEVA di espandere e diversificare la propria presenza, per sostenere la continua crescita del consumo interno, della produzione e dello stoccaggio. CEVA accoglierà circa 6.000 dipendenti dell’ex azienda Stellar.
I nuovi siti completano il portafoglio esistente di logistica contrattuale ed eCommerce di CEVA. Estenderanno la sua portata e la sua portata per rafforzare la sua offerta nei segmenti di mercato dell’eCommerce, automobilistico, dei prodotti alimentari, dei beni di consumo, della moda e della vendita al dettaglio, della sanità e dei prodotti farmaceutici.
“Siamo all’apice di una nuova entusiasmante era per CEVA Logistics in India. La nostra combinazione di cultura, capacità e operazioni complessive ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi”, ha commentato Matthieu Friedberg, CEO di CEVA Logistics.
Studi recenti stimano che l’India sia sulla buona strada per diventare la terza economia più grande del mondo entro il 2027. La domanda di logistica di terze parti e di magazzini sta crescendo in linea con i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e nel panorama logistico. L’acquisizione di Stellar significa che CEVA è in grado di servire meglio tutti i suoi clienti. Il fondatore, Anshuman Singh, continuerà a guidare l’attività storica di Stellar, come parte della rete logistica di CEVA in tutta l’India. La maggiore presenza offrirà nuove opportunità per CEVA in un mercato in rapida crescita.
L’acquisizione fa parte del percorso di CEVA per diventare uno dei 5 principali operatori logistici globali. Ma non è solo una questione economica. Le nuove strutture creeranno efficienze di scala, che consentiranno a CEVA di ottimizzare le proprie operazioni commerciali e di innovare a vantaggio diretto dei propri clienti in modo sostenibile e inclusivo.
“L’acquisizione migliora la nostra logistica contrattuale e, con i progressi nel 3PL, amplia la nostra portata nei servizi di magazzinaggio e logistica. In linea con la nostra consolidata attività aerea e marittima, utilizzeremo strategicamente le nostre capacità per fornire una suite completa di soluzioni logistiche per la catena di fornitura per i nostri clienti attuali e futuri”, ha affermato Paras Rawal, amministratore delegato del subcontinente indiano.