Centric Software presenta nuove innovazioni in Centric PLM
Centric Software annuncia la più recente serie di miglioramenti apportati a Centric PLMTM. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, acquistare, realizzare, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti come moda, lusso, calzature, outdoor, casa e beni complementari come cosmetici e cura della persona nonché retail multi-categoria, per garantire la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Centric PLM è la soluzione per la moda, il retail e altri beni di consumo ad alta rotazione. Con oltre 18.000 brand in 57 Paesi e una disponibilità in 39 lingue diverse, supportata da centinaia di testimonianze dei clienti, Centric Software è un punto di riferimento nel settore. Con un tasso di go-live del 100% e più di 200 implementazioni completate con successo nel 2023, retailer, brand e produttori, sia locali che globali, si affidano al più grande team di esperti PLM al mondo per garantire il successo dei loro progetti. Circa il 35% dei progetti Centric PLM consiste nella sostituzione di sistemi legacy, a riprova della sua modernità, flessibilità e configurabilità, superando software obsoleti o mai realmente adottati dagli utenti.
Tutte le soluzioni Centric sono guidate dalle esigenze del mercato, grazie all’orientamento di un solido Customer Advisory Board e a un costante confronto con i partner di innovazione dei clienti. Il team di Centric si è espanso rapidamente per supportare una base di clienti in crescita, distribuita in 29 Paesi. Questa ampia copertura, permette a Centric di mantenere uno stretto contatto con gli utenti e rilasciare nuove funzionalità a ritmo sostenuto.
Centric PLM è la base di una piattaforma end-to-end, che va dal concept del prodotto fino al replenishment. La suite di prodotti Centric comprende Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards. Le aziende di beni di consumo ad alta rotazione utilizzano Centric per migliorare l’efficienza, garantire conformità e sostenibilità, aumentare i margini operativi e di prodotto, accrescere la competitività e, soprattutto, mantenere un contatto diretto con i consumatori.
Questa ultima versione di Centric PLM introduce una serie di potenti innovazioni.
Centric AI Fashion Inspiration permette ai designer di sfruttare l’intelligenza artificiale generativa durante la fase di ideazione del concept. Utilizzando set di dati specifici per moda, calzature e accessori, appositamente addestrati, questo modulo è il primo del suo genere a essere integrato in una soluzione PLM, supportando iterazioni di design più rapide e accelerando il time-to-market.
I miglioramenti 3D includono snapshot dei modelli, che permettono ai team di visualizzare immediatamente le modifiche e prendere decisioni più rapide. Queste immagini possono essere utilizzate anche nella fase di pre-vendita o per la creazione di cataloghi di vendita. Visualizzazioni di alta qualità, incluse simulazioni realistiche del comportamento dei materiali, contribuiscono a ridurre gli sprechi e a migliorare la sostenibilità.
L’assegnazione delle varianti cromatiche a fornitori specifici abilita capacità di multi-sourcing, riducendo i rischi e migliorando l’efficienza su larga scala. Una collaborazione più stretta con i fornitori riduce sorprese indesiderate e migliora la qualità complessiva. La funzionalità avanzata per la creazione/sostituzione massiva di stili con componenti comuni accelera la creazione di stili e garantisce coerenza tra i prodotti durante le modifiche, offrendo agli utenti un vantaggio nella gestione di un elevato numero di articoli unici.
Centric Software ha da sempre posto il cliente al centro. Questo approccio è stato anche fonte di ispirazione per il nome della nostra azienda,” afferma Chris Groves, CEO di Centric Software. “Siamo guidati dall’innovazione e orgogliosi della nostra incessante ricerca di trasformazione del settore. Anticipando le tendenze del mercato e integrando le tecnologie più avanzate, come l’intelligenza artificiale, insieme a un costante feedback da parte dei clienti, le nostre soluzioni assicurano il successo nell’attuale panorama competitivo del retail, della moda e dei beni di consumo.”