CBRE rinnova la partnership con Plastic Free
CBRE rinnova la partnership con l’associazione onlus Plastic Free, impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per rafforzare il proprio impegno nella sensibilizzazione ai temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente. Questa partnership, siglata per la prima volta nel 2021, rientra nell’ambito di CBRE Cares, un progetto nato due anni fa che riunisce un gruppo aperto ed eterogeneo di dipendenti e collaboratori, il cui obiettivo è identificare, proporre e realizzare attività legate alle politiche di Responsible Business, per rendere concreto il ruolo di CBRE nel rapporto con la comunità.
L’accordo tra CBRE e Plastic Free è declinato in una serie di iniziative di cleanup e momenti di formazione e sensibilizzazione, che hanno visto coinvolti i dipendenti di CBRE nelle diverse sedi sul territorio italiano.
Lato formazione e sensibilizzazione, è stato organizzato un webinar dal titolo “CBRE con Plastic Free: insieme per un futuro senza plastica”, per approfondire i temi legati all’impatto della plastica e per promuovere azioni concrete a sostegno dell’ambiente e della lotta all’uso errato della plastica. Inoltre, CBRE attraverso Plastic Free ha finanziato l’installazione di colonnine d’acqua sia presso il Bodio Center di Milano che presso una scuola di Modena e, in entrambi i casi, sono state donate delle borracce di acciaio che sostituiscano la plastica usa e getta.
Sono state promosse anche delle iniziative di cleanup, organizzate da CBRE in collaborazione con l’associazione. Nei mesi di giugno e luglio, si è svolta una raccolta della plastica nelle città di Milano, presso il Parco Trotter, e di Modena, presso la Stazione Ecologica Calamita.
Nei prossimi mesi, CBRE continuerà a sensibilizzare i propri dipendenti a partecipare agli eventi di cleanup organizzati da Plastic Free nelle varie città italiane.
“CBRE è da sempre attenta ai temi per la salvaguardia del nostro pianeta e questa partnership ci consente di dare un contributo reale alla sostenibilità ambientale, capace di incidere sulle economie e sui comportamenti sociali” afferma Sandra Bianco, Head of People e alla guida di CBRE Cares Italy. “Già dal 2019 negli uffici CBRE è stato bandito l’utilizzo della plastica monouso, utilizziamo bottiglie di vetro, dispenser di acqua, posate e bicchieri in materiale compostabile. Continuiamo il nostro percorso di impegno verso una crescente coscienza ecologica dal piccolo gesto di fare correttamente la raccolta differenziata al gesto più impegnativo di solidarietà ambientale di ripulire le nostre città”.