CBRE nomina Massimiliano Rossi Head of Capital Advisors
CBRE annuncia la nomina di Massimiliano Rossi col ruolo di Head of Capital Advisors di CBRE Italy, parte del team di Capital Markets guidato da Silvia Gandellini.
Massimiliano avrà il compito di offrire ai clienti una consulenza finanziaria a 360 gradi e un supporto per accedere a strumenti di equity e debito facendo leva sul network globale di CBRE.
“Nel nostro percorso di crescita in Italia, puntiamo sempre ai migliori talenti sul mercato e siamo convinti di aver raggiunto l’obiettivo con Massimiliano – dichiara Mirko Baldini, CEO di CBRE Italy. “La sua profonda esperienza e conoscenza del settore bancario ci permetterà di offrire sempre più una consulenza di valore per i nostri clienti, soprattutto nell’attuale fase di mercato in cui l’accesso al credito è un elemento cruciale. Un augurio a Massimiliano e all’intero team per un percorso ricco di soddisfazioni e grandi opportunità”.
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore bancario e finanziario a livello nazionale e internazionale, Massimiliano è un professionista con un solido track record nell’avviamento e nella gestione di attività bancarie nel Commercial Real Estate, Leasing, Corporate e Investment Banking. Ha, inoltre, maturato un’importante esperienza nella gestione di portafogli di credito UTP/NPL. Negli anni ha ricoperto posizioni apicali in un importante Intermediario Finanziario italiano e nelle filiali locali di una grande Banca europea.
“Ringrazio CBRE e il team di Capital Markets per la fiducia che hanno deciso di riporre in me e sono entusiasta di intraprendere questo percorso insieme. Oggi più che mai, gli investitori del mondo real estate possono trarre grande beneficio dalla nostra capacità di identificare le forme di finanziamento e i lender bancari e alternativi più idonei a massimizzare la redditività dei propri asset e progetti. Sono pronto a cogliere questa sfida insieme al mio team” – aggiunge Massimiliano Rossi, nuovo Head of Capital Advisors di CBRE Italy.