Continua il restyling degli spazi comuni del Gran Shopping di Molfetta in Puglia, il centro commerciale di proprietà del fondo ESCF e gestito da CBRE Investment Management e CBRE srl. Il Gran Shopping Mongolfiera Molfetta, con una GLA di circa 36.500 mq e ben radicato nel territorio, si compone di 102 unità retail, di cui 14 medie e un ipermercato, con un’offerta merceologica che comprende brand nazionali ed internazionali, e numerose attività locali.
Dopo aver realizzato una nuova area gioco bimbi in galleria, grazie al lavoro di Project & Construction Management del team Retail Development Solutions di CBRE, è stata creata una nuova piazza esterna: un’area da 2.000 mq, con 450 mq di verde attrezzato, tre aree relax con pergole bioclimatiche e un’area gioco per bambini di ben 100 mq. L’intervento ha inoltre previsto un ampliamento della porzione pedonale esistente con sostituzione dell’intera pavimentazione.
Il progetto si inserisce nella strategia di investimento della proprietà del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, che mira a migliorare l’attrattività dell’intero centro commerciale. Nei prossimi mesi, il team RDS di CBRE si occuperà di assistere la proprietà anche nel rinnovamento del parcheggio per un maggiore confort nella circolazione degli utenti sin dall’arrivo nel centro.
“L’attività di restyling delle aree comuni del centro commerciale, che proseguirà nei prossimi mesi, offre ai clienti uno spazio più attrattivo per dedicarsi allo shopping ma anche dove trascorrere il tempo libero con le proprie famiglie”, sottolinea Pier Luigi Paolettoni, Head of Retail Out of Town di CBRE Italy. “In questo periodo storico in cui gli spazi esterni sono diventati molto importanti per la nostra vita quotidiana, l’intervento appena concluso darà la possibilità ai clienti del Gran Shopping Mongolfiera di trascorrere piacevoli momenti di relax anche all’esterno.”
CBRE Property Management è leader in Italia nella gestione e commercializzazione di tutte le tipologie di asset. Con un team multidisciplinare di oltre 180 professionisti, il dipartimento gestisce più di 800 immobili per una GLA totale di circa 6,3 milioni di mq.