Carrefour ha scelto Glovo come partner per il lancio della nuova insegna “Carrefour Sprint”. Il servizio per le consegne veloci della spesa a domicilio, sarà interamente gestito da Glovo attraverso il proprio magazzino urbano di Firenze. Questa scelta riflette la consolidata esperienza tecnologica e operativa di Glovo, uno dei leader in Italia per presenza e gestione di magazzini urbani, con 13 location attive.
Il progetto del nuovo ‘Carrefour Sprint’ di Firenze, di via del Romito 53, consentirà di offrire una soluzione semplice, pratica e veloce ai consumatori che fanno la spesa online.
Accedendo alla piattaforma di Glovo, gli utenti potranno scegliere da una gamma di oltre 3.500 prodotti del supermercato, tra cui le linee di private label “Carrefour Bio” e “Terre d’Italia”, oltre a prodotti freschi e prodotti locali. A questi si aggiunge una selezione di generi alimentari, prodotti non alimentari, come cosmetici e cura della persona, e articoli per la casa.
Alberto Dolcetta, Direttore Quick-commerce & Brands Ads di Glovo Italia, ha spiegato: “Il quick-commerce è un fattore chiave di crescita per Glovo, che ha vissuto una forte accelerazione: negli ultimi 5 anni, gli ordini degli utenti dell’app sono cresciuti in questo ambito del 500%. La partnership con Carrefour, nata nel 2019 e che coinvolge 400 store in Italia è già un grande successo. Il lancio di “Carrefour Sprint” rappresenta una nuova frontiera della nostra partnership e l’ambizione di creare un servizio sempre più completo ed innovativo per i nostri utenti.”
“Siamo entusiasti di annunciare il lancio del primo ‘Carrefour Sprint’ d’Italia a Firenze, un altro importante tassello all’interno della nostra lunga e fruttuosa collaborazione con Glovo, e un passo in più nel lavoro che stiamo portando avanti in ambito e-commerce alimentare. In linea con l’obiettivo di Gruppo di diventare la prima Digital Retail Company, con un approccio sempre più omnicanale, questa soluzione permetterà di offrire ai nostri clienti consegne rapide tramite app sette giorni su sette, con oltre 3.500 prodotti tra cui scegliere, inclusi i nostri marchi di private label come ‘Carrefour Bio’ e ‘Terre d’Italia’, un passo avanti nella costante ricerca di nuovi modi per offrire servizi innovativi che garantiscano la migliore qualità e freschezza del prodotto e rendano più facile l’esperienza di shopping quotidiana dei consumatori” – dichiara Alessandra Grendele, Direttrice Marketing, E-commerce, Data, IT & Digital Transformation Carrefour Italia.