Lungimiranza, resilienza, capacità di adattarsi e spesso precorrere i tempi cogliendo l’evolversi delle esigenze del cliente, sono alcuni degli ingredienti del successo con cui l’insegna Caddy’s gioca, sin dal 1974, un ruolo sempre più importante nella crescita del canale specializzato Drugstore. Nata dalla passione di Giovanni Celeghin come piccola attività imprenditoriale a conduzione familiare, l’azienda, partendo dal primo punto vendita ad insegna CAD in Veneto a Ponte di Brenta (Pd), si è nel tempo ampliata tra nuove aperture ed acquisizioni, arrivando a conquistare la fiducia di una platea sempre più nutrita di consumatori e mantenendo allo stesso tempo lo spirito identitario e l’affiatamento che caratterizzano una grande famiglia, giunta alla terza generazione.
Parte preponderante della Spa D.M.O. – Dettaglio Moderno Organizzato Caddy’s offre, con passione e professionalità, un assortimento di prodotti che vanno cura persona, make-up, profumeria igiene casa, alimentazione speciale ed integratori. Caddy’s è un concept di Drugstore “evoluto” con assortimenti ampi e diversificati nell’area beauty e salute. Gli elementi distintivi dell’insegna sono infatti la grande competenza sul mondo del cura persona e in particolare del beauty con profumeria alcolica e make up che costituiscono importanti punti di attrazione nell’offerta al cliente. Allo stesso tempo, unico player nel canale Drugstore, l’insegna ha sviluppato in 50 punti vendita il reparto di parafarmacia con presenza del farmacista a disposizione del cliente per consigli e consulenze personalizzate sui mondi dermocosmesi e cura persona, integratori e alimentazioni speciali, fino ai farmaci senza obbligo di ricetta. Questi elementi sono esaltati nel nuovo format appena lanciato nei punti vendita come a San Miniato (Pi) e Genova, dove vengono valorizzate l’area beauty e la parafarmacia, migliorata la leggibilità delle categorie e di navigazione del negozio per creare un’esperienza di acquisto moderna e veloce.
Tante le iniziative progettate per celebrare i 50 anni di Caddy’s in maniera iconica e, al contempo, ironica, a partire dal visual scelto dall’insegna per trasmettere lo spirito di festa e spensieratezza che questo importante traguardo merita. L’hashtag #HAPPY50CADDYS farà da filo conduttore a tutta la comunicazione delle prossime settimane.
Si parte dal 14 giugno quando, fino al 10 luglio, in tutti i punti vendita si potrà tentare la fortuna e vincere buoni sconto con simpatici quiz sui prodotti Caddy’s, la loro funzione, la storia dell’azienda e altre curiosità.
Il 14 giugno sarà anche la data in cui prenderà il via un tour itinerante che attraverserà Milano, Trieste, Verona, Padova, Reggio Emilia, Modena, Ravenna e Torino per celebrare questi 50 anni di successo.
Protagonista dell’evento, un furgoncino vintage del 1969 personalizzato Caddy’s, che diventerà un piccolo palco mobile e sosterà nelle piazze più importanti per far salire a bordo i cittadini, offrendo trattamenti di make-up gratuiti più omaggi e coupon da usare in punto vendita.
Ci saranno poi i mega volantini progettati in un’edizione speciale e assolutamente inedita che per l’occasione proporranno dal 20 giugno una selezione di un totale di 150 prodotti con uno sconto del 50%. I festeggiamenti si concluderanno a settembre con il concorso “Apri e vinci! – Festeggia 50 anni e realizza i tuoi sogni” conimportanti premi in palio ogni giorno e un superpremio finale.
“Siamo particolarmente soddisfatti dell’evoluzione di Caddy’s a cui abbiamo assistito in questi 5 decenni: partiti da un punto vendita con 3 dipendenti, abbiamo portato avanti un’azienda di famiglia arrivando alla terza generazione. – dichiara Annalisa Celeghin, Vicepresidente del Gruppo D.M.O.e Presidente della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus, attiva nel sostegno alla ricerca sulla prevenzione dei tumori cerebrali – Il nostro è oggi un gruppo strutturato, sia per numero di punti vendita che per organigramma aziendale, ma siamo felici di essere riusciti a mantenere quello spirito, quel bagaglio di valori e quell’unità di intenti che caratterizzano una grande famiglia. Esattamente come D.M.O., che ha insito nel suo dna questo tipo di approccio”.
Un approccio che vuole anche restituire valore alla comunità e al territorio in cui opera e agire rispettando i diritti fondamentali di ogni individuo, assicurando uguali opportunità e accogliendo la diversità come valore fondamentale dell’azienda. Per esempio, corre lungo questo binario il progetto che ha preso il via in questi giorni per contrastare e prevenire la violenza di genere attraverso la campagna di sensibilizzazione Specchi Rossi e la formazione obbligatoria messo a disposizione di tutto il personale del gruppo D.M.O.