Bun Burgers ha aperto il suo nuovo punto vendita nei 70 mila metri quadrati del super mall Merlata Bloom appena inaugurato a Milano. Tradizione e innovazione ancora una volta al centro della strategia di crescita del brand di fast restaurant in portfolio a Gioia Group che si propone di soddisfare le esigenze dei suoi consumatori nell’ottica di un’esperienza di gusto sempre più contemporanea.
Con il locale di Merlata debutta anche il nuovo concept la cui estetica è stata appositamente studiata per i centri commerciali dallo Studio Antitetico di Milano e dal suo direttore creativo Fabio Mennella. Cuore dell’ispirazione il tipico mood delle hamburgerie tradizionali ma con un twist inedito che fa perno sull’esperienza di gusto legata al prodotto culto del brand, ovvero lo smashed burger, e la celebra utilizzando materiali – acciaio e legno in primis-, forme, colori e icone a questo connessi. Via libera a visual fotografici e dinamici che accompagnano il sentiment del consumatore disegnando, anche a livello percettivo, l’offerta proposta da Bun Burgers e i suoi valori identitari. Il tutto seguendo una gamma cromatica che tocca i toni del grigio, dell’arancione e del bianco.
“La nostra presenza all’interno del lifestyle center destinato a diventare un punto di riferimento per lo shopping cittadino è fondamentale e l’abbiamo valorizzato inaugurando qui il nostro nuovo concept dedicato ai mall” ha dichiarato Simone Pescatore, Brand General Manager di Bun Burgers. “Questo locale, poi, è il quarto aperto in franchising – dopo gli store di Assago, Paderno e Orio – con il quale abbiamo sperimentato, con successo, una nuova formula retail che apre Bun Burgers a nuovi scenari”.
Quella che rimane invariata è la food experience del brand che ha il suo centro nel classico hamburger newyorkese cucinato con tecnica smash, proposto anche in versione vegetale e 100% proteica, il beyond meat. E continua con un menu ricco di proposte, comprese quelle per gli amici a quattro zampe, in cui il rispetto per l’ambiente e per le persone si traduce in un atteggiamento consapevole e in azioni concrete e dall’impatto positivo per il pianeta, oltre che per il palato. Senza dimenticare l’innovazione, concentrata sui nuovi chioschi per il self ordering, multimediali e touch screen, che si inseriscono nella visione avanguardista che caratterizza, da sempre, Bun Burgers.
“Questa apertura non solo consolida la percezione di Bun Burgers quale insegna chiave tra i fast casual restaurant italiani allargando il suo target di riferimento ma ha per Gioia Group una fondamentale rilevanza strategica perché lo inserisce nel place to be dello shopping cittadino in cui è indispensabile figurare” ha dichiarato Vincenzo Ferrieri, Founder e Ceo di Gioia Group, che ha in portfolio, oltre a Bun Burgers, Cioccolatitaliani e Fradiavolo.