BRT fresh arriva a Bari. Dal primo ottobre è attivo il servizio di consegna di prodotti alimentari freschi in tutto il territorio provinciale e nelle aree limitrofe. Per lo storage dei prodotti è stato realizzato un nuovo magazzino refrigerato. Il servizio BRT fresh è attualmente attivo in otto città: Milano, Torino, Padova, Bergamo, Bologna, Modena, Roma e Bari.

Il nuovo magazzino è dotato di moderni dispositivi e sensori di controllo della temperatura, anche a distanza, e di un sistema di backup dei corpi refrigeranti a garanzia della gestione della catena del freddo, tra 0 e 4 °C.

Nel territorio di Bari e nelle province limitrofe, come nelle altre città, il servizio prevede consegne cinque giorni a settimana, la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il servizio viene effettuato da personale con uno specifico addestramento nel trasporto di prodotti alimentari e con l’utilizzo di imballaggi dedicati. Il cliente finale avrà la possibilità di scegliere fra più opzioni di consegna mentre i venditori potranno monitorare costantemente le spedizioni.

L’intera gestione dei prodotti avviene nel rispetto delle direttive HACCP, per l’analisi e il controllo di tutti i potenziali rischi durante le fasi del trasporto.

Le consegne sono effettuate con van dedicati, refrigerati o con l’utilizzo di contenitori isotermici appositamente realizzati.

Il settore food è uno dei segmenti strategici del gruppo Geopost, che ha l’obiettivo di diventare leader nelle consegne a temperatura controllata.

In Italia i prodotti freschi rappresentano oltre 50% del totale degli acquisti online di food: un mercato dal valore 4 miliardi di euro nel 2023. BRT, con il servizio fresh, è il primo operatore nazionale nel settore delle consegne a temperatura controllata. Grazie alla capillarità della propria rete e all’expertise di Geopost, si presenta sul mercato pugliese con una proposta innovativa per i produttori che sceglieranno fresh per la consegna dei propri prodotti alimentari freschi.

Share Button