Print Friendly, PDF & Email

SAP ha annunciato che Bonprix, parte del Gruppo Otto, azienda leader a livello internazionale nel settore della moda, ha completato con successo l’implementazione delle soluzioni SAP BW/4HANA e SAP Datasphere.

Bonprix, uno dei quattro principali negozi di moda online della Germania, ora gestisce un dinamico panorama di dati multi-cloud che gli consente di integrare fonti di dati sia on-premise che cloud in un’unica piattaforma.

Con sede ad Amburgo, in Germania, Bonprix ha oltre 16 milioni di clienti attivi in ​​più di 25 paesi. L’azienda si è affidata alle soluzioni SAP per un’architettura IT semplificata, un time-to-market più rapido nel processo decisionale aziendale e un livello semantico abilitato per il self-service per rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato e garantire ai clienti l’accesso alle ultime tendenze in passerella.

Supportata dai servizi e dai partner SAP, tra cui Beratungscontor, Bonprix ha implementato il proprio stack di analisi su SAP Datasphere e sull’applicazione SAP Business Warehouse. Implementando SAP Datasphere come piattaforma dati in cloud basata su SAP BW4/HANA, Bonprix può accedere a una potente piattaforma analitica che collega i dati finanziari e relativi a vendite, logistica e gestione delle relazioni con i clienti con i dati transazionali SAP e gli utenti finali.

“I dati di business intelligence di Bonprix basati su soluzioni SAP sono progettati appositamente per il futuro, sfruttando le solide capacità di SAP BW/4HANAper gestire ed elaborare in modo efficiente grandi volumi di dati”, ha affermato Sergio Lopez Nunez, ingegnere BI senior di Bonprix. “La combinazione con SAP Datasphere, che offre un ampio accesso multi-cloud, consente la perfetta integrazione di dati provenienti da fonti diverse. In sostanza, la piattaforma dati Bonprix BI non è solo un fondamento nelle operazioni quotidiane, ma anche una risorsa strategica nel ritmo incessante del cambiamento tecnologico, e garantisce a Bonprix di essere ben attrezzata per continuare a promuovere un commercio responsabile che crei ispirazione, ora e in futuro”.

Avendo già implementato le soluzioni SAP Business AI – in particolare il servizio Document Information Extraction – Bonprix ha già riscontrato notevoli miglioramenti in termini di efficienza estraendo automaticamente i dati rilevanti dalle fatture in entrata, riducendo gli errori di immissione manuale dei dati e accelerando il flusso di lavoro complessivo di elaborazione delle fatture.

“Essendo uno dei principali store di moda online della Germania, il percorso di trasformazione digitale di Bonprix è impressionante e continua a rendere felici milioni di clienti”, ha affermato Sven Mulder, amministratore delegato di SAP Germania. “L’adozione di SAP Datasphere e SAP BW/4HANA segna l’inizio del percorso di successo di Bonprix nel cloud. Ora possono prendere decisioni in tempo reale e basate sui dati, posizionando il brand per espandersi in nuovi mercati con stile”.

Share Button