Blue Yonder ha annunciato il rilascio della prima serie di soluzioni interoperabili lungo l’intera catena di fornitura, dalla pianificazione al magazzino, al trasporto e al commercio, consegnate sulla piattaforma cognitiva Luminate dell’azienda. Puntare sull’interoperabilità consente a Blue Yonder di offrire ai propri clienti maggiore produttività, riduzione degli sprechi e catene di approvvigionamento più resilienti.
“Le catene di fornitura di oggi sono gestite da un ecosistema frammentato di soluzioni legacy, molte delle quali vengono unite insieme nel tempo con configurazioni e codici personalizzati”, ha affermato Duncan Angove, CEO di Blue Yonder. “Sebbene molti fornitori di soluzioni per la supply chain affermino di offrire funzionalità end-to-end, in genere queste si limitano agli spazi di pianificazione o esecuzione in cui hanno integrato le proprie suite di prodotti. Blue Yonder sta cambiando la situazione. Con questa versione, stiamo ridefinendo le catene di fornitura end-to-end e stabilendo una nuova categoria di soluzioni con capacità interoperabili in linea con la nostra visione di creare il sistema operativo della catena di fornitura per il mondo”.
Mentre produttori, aziende logistiche, fornitori e rivenditori cercano di costruire una maggiore resilienza e mitigare la volatilità del mercato nella loro catena di fornitura, sono spesso ostacolati da: processi aziendali isolati e interruzioni delle comunicazioni, mancanza di visibilità, soluzioni disconnesse e flussi di lavoro gravosi nella pianificazione, trasporto, magazzino, commercio elettronico ed evasione dell’ultimo miglio. Ciò può portare a sprechi di inventario, costi elevati, perdita di vendite, tempi di risposta lenti, mancanza di resilienza e altro ancora.
Per risolvere queste sfide della supply chain è necessario che le aziende coordinino e razionalizzino la pianificazione e la gestione dell’esecuzione nell’ecosistema end-to-end. Ciò comprende: Orchestrare strategie di approvvigionamento, produzione, logistica e rete in un unico sistema operativo per ridurre i tempi di consegna, migliorare i livelli di servizio, ottimizzare l’efficienza operativa, massimizzare la domanda e ridurre i costi; Allineamento della domanda prevista dei clienti, della capacità della rete, della capacità del magazzino, della capacità di manodopera e della pianificazione dei trasporti prima dell’approvvigionamento o dell’allocazione delle merci per un flusso di inventario senza interruzioni e spese generali ridotte; Costruire carichi logistici che tengano conto dell’inventario sugli scaffali in tempo reale per bilanciare la domanda dei clienti e gli sprechi, generando ricavi e margini massimi.
Le soluzioni interoperabili di Blue Yonder rispondono a queste sfide: collegare perfettamente processi, sistemi e dati attraverso le soluzioni di pianificazione ed esecuzione della supply chain di Blue Yonder, fornendo un gemello digitale più intelligente, più scalabile e in tempo reale per semplificare e accelerare il processo decisionale a livello aziendale. Offre la visibilità end-to-end necessaria per comprendere l’impatto delle decisioni o delle azioni sui team adiacenti in modo che le aziende possano lavorare in modo sincrono verso un obiettivo unificato. Incorporare profondamente l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico all’interno dei sistemi per guidare decisioni, raccomandazioni e azioni a supporto di un futuro di catene di approvvigionamento autonome. Garantire che tutte le soluzioni siano connesse tramite un’unica fonte di dati, consentendo una vera collaborazione in tempo reale tra le funzioni.
Il risultato è un processo decisionale più agile e coordinato che riduce i costi, aumenta i ricavi e migliora la fidelizzazione dei clienti. Interoperabilità resa possibile da innovazioni tecnologiche all’avanguardia.
Le soluzioni interoperabili di Blue Yonder sono rese possibili grazie a tre investimenti strategici chiave da parte dell’azienda: Architettura nativa del cloud su una piattaforma cognitiva: la piattaforma cognitiva Luminate di Blue Yonder è la principale piattaforma di supply chain nativa del cloud del settore, che offre velocità, scalabilità e sicurezza a livello aziendale con estensibilità sicura per l’aggiornamento attraverso flussi di lavoro, modelli di dati e funzioni. La piattaforma offre intelligenza infinita con potenza di calcolo illimitata, un’unica fonte di verità e un’esperienza utente reinventata. Poiché le applicazioni native del cloud di Blue Yonder vengono tutte eseguite su questa piattaforma centralizzata, ciò consente alle aziende di prendere decisioni più rapide e di qualità superiore; eliminare i silos di dati; prestazioni del team di livello superiore aumentando la produttività e accelerando l’adozione; e sbloccare la capacità sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale incorporata.
Microservizi componibili: un approccio componibile consente alle aziende di ampliare e migliorare le tecnologie esistenti con le soluzioni brevettate e IP leader di settore di Blue Yonder, trasformando le funzioni aziendali alla velocità e alla scala adatte al business di ciascuna azienda. I microservizi componibili di Blue Yonder sono piccoli componenti distribuibili che offrono ciascuno un insieme discreto di funzionalità, perfettamente integrati su flussi di lavoro connessi per risolvere esigenze funzionali specifiche e interoperabili con le soluzioni Blue Yonder esistenti in modo che le aziende possano innovare senza la necessità di eliminare e sostituire gli investimenti esistenti.
Con Blue Yonder, le aziende possono iniziare con lo stack di applicazioni di cui hanno bisogno oggi sapendo che potranno facilmente aggiungere le funzionalità che desiderano, quando saranno pronte. E invece di lunghi progetti monolitici, Blue Yonder offre Composable Journeys, ovvero percorsi di implementazione adattati alla visione e al budget specifici di ciascun cliente e implementati in fasi che possono fornire un time-to-value accelerato.
Blue Yonder è tra le prime aziende di soluzioni per la catena di fornitura aziendale a creare applicazioni da eseguire in modo nativo su Snowflake Data Cloud. La piattaforma Data Cloud di Blue Yonder, basata su Snowflake, semplifica la fornitura dei dati giusti, nel posto giusto, al momento giusto riunendo tutti i dati necessari per gestire la catena di fornitura in una posizione centralizzata. Combinando la tecnologia della supply chain e l’IP leader di mercato di Blue Yonder con le potenti funzionalità di Snowflake Data Cloud, Blue Yonder sta cambiando le regole del gioco per i suoi clienti riducendo i costi, la complessità e il tempo necessari per trasformare i dati consentendo al tempo stesso l’interoperabilità tra le applicazioni e la collaborazione tra cloud .
“Per anni, il settore della supply chain ha avuto un problema di dati: ce ne sono troppi, sono sparsi in soluzioni disparate e la condivisione è diventata così rischiosa che alcune organizzazioni sono arrivate semplicemente a evitarla. Grazie alla collaborazione con Blue Yonder, Snowflake aiuta i clienti comuni ad affrontare queste sfide centralizzando i dati in un’unica fonte di verità, riducendo la latenza nel processo decisionale e rendendo la condivisione sicura, veloce e semplice”, ha affermato Tim Long, Responsabile globale della produzione , Fiocco Di Neve. “Insieme, stiamo abilitando l’interoperabilità di dati, sistemi e processi aziendali collegando l’intero portafoglio di supply chain end-to-end di Blue Yonder al Data Cloud della piattaforma Blue Yonder, alimentato da Snowflake. Ora, le soluzioni di Blue Yonder possono offrire scalabilità e prestazioni che consentono ai clienti di accelerare significativamente il time-to-value, sbloccare la produttività del team e promuovere una maggiore resilienza”.
Il primo set di soluzioni basate su microservizi che riuniscono tutte queste funzionalità interoperabili sono le soluzioni di pianificazione cognitiva di Blue Yonder. Questa offerta olistica viene eseguita nativamente sulla Luminate Cognitive Platform per fornire tutte le capacità cognitive necessarie per supportare i leader della supply chain nel raggiungere una maggiore precisione delle previsioni, accelerare il processo decisionale e costruire una supply chain più resiliente con meno risorse. Le soluzioni di pianificazione cognitiva sono native del cloud e combinano la più recente tecnologia di gestione dei dati con la comprovata IP di pianificazione della supply chain di Blue Yonder.
Le soluzioni di pianificazione cognitiva di Blue Yonder sfruttano anche la potenza di Blue Yonder Orchestrator, la capacità di intelligenza artificiale generativa dell’azienda che consente alle aziende di alimentare un processo decisionale più intelligente e un’orchestrazione più rapida della supply chain. Scopri di più su questa funzionalità qui.
“La pianificazione cognitiva porta l’accuratezza e la velocità della pianificazione aziendale a un livello superiore consentendo alle aziende di realizzare i propri obiettivi di performance. Lo fa consentendo loro di essere consapevoli degli eventi critici e prescrivendo soluzioni per gestire i rischi e le opportunità sia nella domanda che nell’offerta, migliorando la produttività dei pianificatori e la resilienza della catena di approvvigionamento”, ha affermato Angove.
In particolare, queste soluzioni avanzate consentono agli utenti di applicare centinaia di variabili che guidano la domanda e modelli ML brevettati per fornire proiezioni della domanda uniche, tenendo conto dell’impatto e del rischio aziendale. Ciò consente ai pianificatori di mappare vari scenari, fissare confini e obiettivi, quindi “fire and last-forget”. Gli algoritmi avanzati riducono autonomamente la portata del problema a un insieme logico di scenari realistici e maggiormente applicabili. L’intelligenza artificiale predittiva incorporata valuta questo insieme di scenari fattibili e consiglia gli scenari migliori che ottimizzano gli obiettivi preimpostati. Questa pianificazione di scenari basata su AI/ML riduce il tempo medio impiegato da ore o addirittura giorni fino a minuti e consente ai pianificatori di concentrarsi su processi decisionali e azioni più strategici piuttosto che sulla semplice raccolta di dati.
Blue Yonder sta rivoluzionando l’esecuzione della supply chain consentendo una collaborazione autonoma e continua all’interno della rete di esecuzione per promuovere efficienza, resilienza, agilità e migliori esperienze cliente senza precedenti. L’esecuzione sincronizzata rafforza la resilienza della supply chain con l’interoperabilità dell’esecuzione end-to-end e aiuta le aziende a gestire le interruzioni in modo ottimale e automatizzato sincronizzando i flussi di lavoro dei dati e dei processi aziendali nei domini di ordini, magazzino, trasporto e risorse. I clienti otterranno la resilienza operativa attraverso la consapevolezza situazionale in tempo reale, il processo decisionale in tempo reale e la capacità di prevedere e prevenire le interruzioni. Ad esempio, l’interoperabilità dei processi aziendali consente a un’azienda di riallocare senza problemi gli ordini in caso di carenza di forniture in entrata o di creare carichi di ottimizzazione iterativi per gestire le interruzioni del magazzino o di determinare il modo ottimale per evadere un ordine, anche se proviene da più fornitori. nodi.
“Rivenditori, produttori, fornitori e prestatori di servizi logistici otterranno prestazioni superiori con informazioni intelligenti e decisioni informate per garantire che siano in anticipo su ogni interruzione con una visibilità completa in ogni punto di esecuzione. Con informazioni avanzate sui clienti sul comportamento e sulle preferenze di acquisto, le aziende possono prendere decisioni informate sull’allocazione dell’inventario, sull’adempimento ottimizzato, sulla pianificazione dei trasporti e sulle operazioni di magazzino”, ha condiviso Angove.
Analyst Workbench offre una nuova esperienza intuitiva per esplorare dati, visualizzare metriche e generare approfondimenti. Queste nuove funzionalità innovative offrono visibilità end-to-end su tutta la rete e la capacità di combinare, abbinare e analizzare i dati da qualsiasi punto di contatto digitale favorendo decisioni e azioni più informate.
Unified Commerce Simulator consente alle aziende di creare, analizzare e perfezionare le strategie di approvvigionamento degli evasi ottenendo risultati di evasione più prevedibili con meno rischi per l’azienda. Questo ambiente digital twin consente alle aziende di manipolare le leve di ottimizzazione per vari scenari ed eseguire simulazioni sui dati di produzione per consentire confronti tra output effettivo e output utilizzando le leve modificate.