Print Friendly, PDF & Email

Blue Yonder ha annunciato la conclusione dell’acquisizione di Doddle, un’azienda tecnologica leader focalizzata sul rendere il primo e l’ultimo miglio più fluidi, sostenibili e redditizi. Con questa acquisizione, Blue Yonder offre una suite logistica più completa progettata per costruire catene di fornitura end-to-end più sostenibili e redditizie.

“La soluzione differenziata di Doddle alle sfide logistiche e di logistica inversa è il complemento perfetto alla suite di servizi esistente di Blue Yonder”, ha affermato Duncan Angove, CEO di Blue Yonder. “Con la nostra offerta ampliata, compresi i chioschi self-service di Doddle e le reti di ritiro e consegna, siamo in grado di offrire ai rivenditori e ai fornitori di servizi logistici un maggiore potenziale di crescita ed esperienze superiori per i propri clienti”.

Doddle alimenta più di 900 siti commerciali in tutto il mondo. L’azienda collabora con clienti del commercio al dettaglio e della logistica per ottimizzare e semplificare il primo e l’ultimo miglio: una sfida sempre presente data l’abbondanza di resi dei consumatori.

Le offerte uniche di gestione della logistica di Doddle saranno integrate nella già solida suite di funzionalità commerciali e di restituzione di Blue Yonder, che include la gestione del magazzino, la gestione dei trasporti, la gestione degli ordini e altro ancora. Per innumerevoli aziende di vendita al dettaglio e di logistica, la gestione del primo e dell’ultimo miglio è stata storicamente difficile da ottimizzare. La tecnologia di Doddle, integrata nella piattaforma leader di gestione della catena di fornitura di Blue Yonder, affronta questa sfida direttamente.

“Storicamente, la logistica è stata relativamente complicata e costosa come categoria”, ha affermato Jordan K. Speer, direttore della ricerca, IDC. “Le offerte di Doddle semplificano i processi logistici per tutte le parti, compresi consumatori, rivenditori e trasportatori, soprattutto nello spazio della logistica inversa. Sia con i chioschi self-service fisici che con le reti digitali di ritiro e riconsegna, Doddle non solo crea efficienza, ma colma anche il divario che spesso esiste tra consumatori e rivenditori o fornitori di servizi logistici. L’aggiunta di Doddle da parte di Blue Yonder estende la piattaforma più in profondità nell’ultimo miglio e introduce nuove opportunità per sfruttare i dati che possono migliorare il ciclo di vita del prodotto end-to-end e le catene di approvvigionamento che lo trasportano dall’inizio alla fine”.

L’acquisizione di Doddle è stata realizzata mediante l’acquisto da parte di Blue Yonder delle attività e dei beni di Doddle Parcel Services Limited e delle azioni delle sue controllate.

La priorità principale di Blue Yonder sarà garantire che i clienti di entrambe le organizzazioni ricevano il massimo valore da questa offerta completa. La tecnologia di Doddle sarà immediatamente disponibile per i clienti Blue Yonder come offerta di microservizi.

Share Button