Site icon Tech4Trade

BigCommerce supporta il passaggio di Boxeur des Rues all’Headless Commerce

BigCommerce ha annunciato che Boxeur de Rues ha lanciato un nuovo sito web sulla piattaforma BigCommerce. Il sito headless, completamente dinamico, offre flessibilità, personalizzazione e performance ottimali, migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti e favorendo la scalabilità dell’azienda senza compromessi.

Business Changers, agenzia partner di BigCommerce, ha sfruttato l’architettura headless della piattaforma per sviluppare il sito di Boxeur su Next.js, utilizzando i principi MACH. L’approccio MACH consente a ogni componente tecnologica del sito di essere aggiornata o modificata in modo indipendente, migliorando l’efficienza operativa e l’adattabilità del sito alle future esigenze tecnologiche e di mercato, favorendo crescita e agilità.

Nel giro di pochi giorni dal passaggio a BigCommerce, il bounce rate di Boxeur è diminuito di quasi l’8%, mentre le sessioni del sito sono aumentate del 14% e i tempi di caricamento delle pagine si sono ridotti da cinque secondi a meno di un secondo. Questi risultati evidenziano un miglioramento significativo nell’esplorazione del sito e nel coinvolgimento con i suoi contenuti, attirando un numero maggiore di utenti target e trattenendoli più a lungo, facilitando così il loro percorso di acquisto.

BigCommerce è stato scelto da Boxeur des Rues per la sua flessibilità, affidabilità e completezza di strumenti, essenziali per la gestione e la crescita di un e-commerce. Fornisce infatti una piattaforma integrata che permette di gestire tutti gli aspetti del negozio online senza bisogno di strumenti o risorse aggiuntive, semplificando notevolmente la gestione operativa e riducendo i costi associati all’acquisto di software indipendenti.

L’ampia personalizzazione offerta dalla piattaforma con un approccio API-first consente a Boxeur di creare un negozio online unico, in grado di gestire elevati volumi di traffico e vendite, rendendola la soluzione ideale per la crescita e la scalabilità del business

La gamma completa di strumenti di BigCommerce offre un elevato livello di personalizzazione, funzionalità di marketing, vendita multicanale, insight sui dati e solide funzioni di sicurezza che aiutano Boxeur a ottimizzare le operazioni e a incrementare le vendite senza compromettere le prestazioni o la sicurezza.

La piattaforma garantisce un’elevata affidabilità con un uptime del 99,99%, assicurando che l’e-commerce di Boxeur rimanga operativo anche durante i periodi di maggior traffico come il Black Friday e il Cyber Monday. Inoltre, BigCommerce offre integrazioni sicure con i principali gateway di pagamento, assicurando transazioni senza intoppi per i clienti.

“La collaborazione tra BigCommerce e Business Changers nell’implementazione della piattaforma di ecommerce per Boxeur Des Rues ha non solo ottimizzato le prestazioni tecniche del sito, ma ha anche incrementato significativamente il coinvolgimento degli utenti, portando a risultati tangibili”, ha dichiarato Federico Viterbo, innovation labs team leader di Business Changers. “Insieme stiamo consentendo a Boxeur di scalare il proprio business, aumentare le vendite e offrire una migliore esperienza ai clienti, dando loro accesso a un ricco ecosistema di strumenti integrati, servizi avanzati e nuovi canali di vendita”.

La trasformazione headless di Boxeur si arricchisce delle integrazioni con Google Analytics, AWS, Stripe e altre tecnologie avanzate, che assicurano al brand velocità, innovazione e una user experience più sicura e personalizzata, di cui beneficiano sia gli utilizzatori interni che i clienti finali.

“Brand e retailer in crescita necessitano di architetture progettate per il cambiamento, e un’architettura headless e composable rappresenta il modello ideale per marchi innovativi come Boxeur des Rues. Questa soluzione offre la flessibilità e l’agilità necessarie per adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e stimolare la crescita”, ha dichiarato Mark Howes, Vicepresidente EMEA di BigCommerce. “Boxeur è ora in grado di offrire un’esperienza di ecommerce potente e ottimizzata, sia per i team interni che per i clienti, e da questo momento in poi è destinato a una crescita continua.”

Exit mobile version