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BigCommerce ha annunciato una vasta gamma di aggiornamenti alla piattaforma e integrazioni con i partner all’interno di “The Next Big Thing“, il suo lancio di prodotto semestrale per aiutare brand e rivenditori a crescere e distinguersi dalla concorrenza.

Le BigAI Product Recommendations, alimentate da Google AI, consentono ai brand di offrire ai loro acquirenti consigli personalizzati in tempo reale durante tutto il percorso d’acquisto e sono progettati per aumentare la conversione e il valore medio dell’ordine.

Con il rilascio di BigAI Copywriter, che sfrutta il modello AI di prossima generazione Google Gemini 1.5 Pro, i marketer possono ottimizzare le descrizioni dei prodotti esistenti o crearne di nuove accattivanti, ottimizzate per la SEO nel linguaggio e nello stile del proprio brand, risparmiando tempo e personalizzando il tone of voice, le parole chiave e la lunghezza.

Prossimamente, i clienti di BigCommerce potranno migliorare le vendite e la produttività con email di proposte personalizzate generate dall’AI.

Inoltre, BigAI predictive analytics offrirà previsioni sul valore futuro dei nuovi acquirenti sfruttando l’integrazione nativa di BigCommerce con Google BigQuery.

L’introduzione dell’offerta Instant Commerce di Feedonomics trasforma il modo in cui i brand operano, abilitando il BOPIS e le consegne locali spesso nello stesso giorno. Feedonomics ora supporta i principali programmi di commercio istantaneo, incluso Amazon Today, rendendo più facile per i brand soddisfare rapidamente ed efficientemente le esigenze di consegna dei clienti.

Feedonomics sta anche lanciando il suo aggiornamento FeedAMP V2. L’architettura e le API migliorate garantiscono una maggiore flessibilità e scalabilità per la gestione degli ordini omnichannel. Funzionalità come la sincronizzazione degli ordini in tempo reale, le capacità di spedizione parziale che supportano i preordini e il miglioramento del controllo dell’accesso a livello di negozio sono progettate per semplificare le operazioni e massimizzare l’efficienza.

Con l’integrazione di Feedonomics con BigCommerce, l’azienda supporterà sia il multi-storefront che il multi-language entro la fine del 2024, garantendo che i brand possano raggiungere i loro clienti ovunque si trovino.

Feedonomics ha inoltre lanciato e ottimizzato nuove integrazioni, inclusi i marketplace di Shein, Amazon e TikTok, aprendo nuove strade per attrarre e convertire più acquirenti e migliorare notevolmente i dati core inviati ai canali.

BigCommerce sta ulteriormente migliorando Catalyst con il visual editor Makeswift, che offre ai team creativi gli strumenti per costruire visivamente esperienze di shopping e contenuti di marketing belli e coinvolgenti.

Catalyst + Makeswift combinano il potere della componibilità con la facilità d’uso del SaaS, consentendo ai team di collaborare efficientemente su aggiornamenti significativi del sito e sfruttare la flessibilità dell’architettura Catalyst.

Con Makeswift, gli utenti possono collaborare in tempo reale con la modifica multiutente, permettendo a marketer, designer e sviluppatori di vedere i cambiamenti effettuati dai loro colleghi. Makeswift aiuta inoltre gli sviluppatori a dotare i marketer e i designer di funzionalità personalizzate ed elementi di design che possono essere configurati visivamente e riutilizzati su tutto il sito.

A differenza di altri editor, Makeswift supporta contenuti altamente interattivi, incluse animazioni 3D, e facilita la personalizzazione dell’esperienza su diversi dispositivi con un vero design responsive.

Il controllo degli accessi basato sui ruoli dei buyer è ora disponibile, consentendo di assegnare permessi di accesso specifici ai buyer in base alle loro funzioni all’interno dell’account. Gli amministratori possono ora assegnare ruoli personalizzati che definiscono i permessi dei buyer, ad esempio se possono o meno effettuare acquisti o inviare liste di approvvigionamento per approvazione.

I preventivi sono essenziali per i brand B2B. Basandosi su oltre un decennio di esperienza con i principali marchi B2B, BigCommerce introduce un nuovo workflow di preventivi integrato con AI per accelerare il processo di vendita e migliorare l’efficienza dei rappresentanti di vendita.

Gli utenti possono ora localizzare e personalizzare il checkout per ogni vetrina, ad esempio configurando un checkout specifico per un nuovo mercato o abilitando il consenso a una specifica politica sulla privacy locale di un Paese. In più, possono ottimizzare i pagamenti e la conversione al checkout offrendo soluzioni di pagamento locali su ogni vetrina. Infine, possono utilizzare diversi servizi di spedizione o corrieri per servire diverse regioni.

Oltre alle altre 14 lingue già disponibili, BigCommerce ora supporta anche il giapponese.

Ora disponibile per i clienti di BigCommerce negli Stati Uniti, Fastlane by PayPal offre una soluzione di checkout accelerato per gli ospiti che aiuta a promuovere la conversione senza la necessità di ricordare login o password. Una volta che il consumatore è stato autenticato, tutte le sue informazioni vengono precompilate e può effettuare il checkout con un solo clic. I primi risultati del test di Fastlane con i clienti di BigCommerce hanno dimostrato che gli acquirenti ospiti si sono convertiti più dell’80% delle volte, fino al 50% in più rispetto agli utenti che non utilizzano Fastlane, ed hanno completato il checkout in soli due minuti riducendo il tempo di checkout del 32%.

“Questi nuovi sviluppi mirano ad offrire funzionalità ancora più potenti e innovative di cui i brand e rivenditori enterprise necessitano per raggiungere i loro obiettivi in un ambiente competitivo”, ha affermato Troy Cox, Chief Product Officer di BigCommerce. “Con questi aggiornamenti, i nostri clienti saranno in grado di raggiungere più acquirenti a livello globale, creare vetrine componibili sorprendenti, potenziare i loro business B2B, sfruttare il potere dell’AI, convertire più acquirenti in clienti e sbloccare nuove funzionalità per gli sviluppatori.”

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