Berlin Packaging propone una nuova collezione per gli amari, Bitter Mania, e un ampliamento della collezione Modern Classics e della gamma di punta Helium Mixology per gli Spirits all’insegna della valorizzazione del contenuto e della sostenibilità.

“Le nostre novità rispecchiano il nostro approccio che coniuga tradizione, innovazione e sostenibilità per un comparto che vive un’interessante evoluzione all’insegna della raffinatezza, e che anche nel packaging ricerca un cocktail di elementi distintivi e di tendenza”, ha commentato Damiano Cavedon, Market Leader, Berlin Packaging Italy.

Tutte le proposte sono pensate e realizzate da Studio One Eleven, motore dell’innovazione dell’azienda, che combina le migliori qualità di un’agenzia di design con la disciplina richiesta da un produttore che segue tutte le fasi di ideazione del prodotto: dal design e dalla progettazione alla prototipazione, dalla decorazione al packaging secondario e al branding.

Studiata per un packaging per amari dal design caratterizzante, la collezione Bitter Mania si compone di quattro diverse opzioni di packaging in vetro verde antico. La scelta di questo tipo di colorazione permette di massimizzare il contenuto di vetro riciclato nella composizione delle bottiglie, con conseguente ottimizzazione delle temperature di fusione e riduzione delle emissioni di CO2 durante il ciclo produttivo. Inoltre, grazie all’elevato potere filtrante per raggi UV, questo colore protegge il contenuto dalle radiazioni solari anche in caso di formule prodotto particolarmente ricercate ed instabili, preservandone le proprietà organolettiche.

La prima proposta di design di questa collezione è HERBALIST, una bottiglia dall’intramontabile design apothecary, ispirato ai classici flaconi di profumo. La sua estetica evergreen e la silhouette compatta comunicano un fascino vintage.

Anche la bottiglia ESSENCE ha una forma dal tocco retrò raffinato ed elegante. La sua silhouette classica e inconfondibile è caratterizzata da spalle angolari e un collo tradizionale.

MELANIE, invece, si contraddistingue per i suoi angoli marcati, ammorbiditi da una spalla rotonda e simmetrica che creano un design audace e moderno caratterizzato da linee nette e decise.

A chiudere il quartetto della gamma è HELIUM MIXOLOGY, il prodotto che combina un approccio sostenibile con un design raffinato e senza tempo. La semplice forma rotonda della base è ideale per creare nuovi design attraverso embossing e decorazione.

Proprio quest’ultima bottiglia, disponibile nei nuovi formati da 200 ml in vetro mezzo bianco e da 200, 500, 750, 1000 ml in verde antico è il simbol dell’impegno di Berlin Packaging verso la sostenibilità, con un packaging che combina l’approccio sostenibile con un design affascinante e che consente un’ampia gamma di personalizzazioni.

Il prodotto è inoltre completabile con una chiusura che abbraccia perfettamente il suo mindset sostenibile. Grazie alla speciale bocca profumo, è possibile abbinare la bottiglia ad un iconico tappo di Vinolok, rinomata azienda per le chiusure in vetro, che il consumatore finale può riutilizzare più volte.

Infine, la collezione Modern Classics, che fonde uno stile classico con un approccio contemporaneo, si amplia con nuovi formati per soluzioni capaci di valorizzare ancor di più il contenuto, unendo estetica e funzionalità in un design ottimizzato anche dal punto di vista del peso del vetro.

In particolare, Seraphine, dal corpo conico, in cui il profilo del collo e le spalle richiamano la tradizione ma con un sentore innovativo e Stone, con la sua forma vintage e collo estremamente corto che ne rende unica la struttura, sono state ripensate anche in formato da 750 ml.

Lumiere, bottiglia estremamente versatile costituita da un collo vivace e da un corpo cilindrico e Alchemist, dalla forma minimal ispirata ai contenitori della chimica con finitura del collo e spalle piatte, sono invece proposte anche in versione da 500 ml.

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