Site icon Tech4Trade

Avon International sfrutta le capacità di intelligenza artificiale di Blue Yonder per supportare la sua pianificazione della domanda globale, la produzione e la strategia omnicanale

L’industria cosmetica sta vivendo una crescita continua poiché i consumatori di tutto il mondo danno sempre più priorità alla cura di sé e al benessere. Tuttavia, questa crescita ha anche portato a un panorama più competitivo e le aziende devono fare scelte strategiche per differenziarsi e mantenere il successo in questo mercato dinamico. Ecco perché Avon International ha scelto Blue Yonder Platform con soluzioni Cognitive Demand Planning, Enterprise Supply Planning e Control Tower per creare una supply chain end-to-end di nuova generazione e supportare la strategia e la visione dell’azienda.

Avon International è un’azienda di bellezza globale che opera in oltre 40 Paesi in Europa e Asia Pacifica. Il marchio Avon è attivo da oltre 135 anni e ha un modello di business basato sulla vendita relazionale. Milioni di rappresentanti indipendenti offrono consigli di bellezza personalizzati ai propri clienti tramite canali offline e online. Il marchio è accessibile anche tramite grossisti, negozi al dettaglio e marketplace.

Avon International cercava di ottimizzare i suoi processi di produzione e distribuzione sia in Europa che in Asia Pacifica istituendo un “Planning Hub” per la pianificazione centralizzata della domanda e dell’offerta. Per semplificare la pianificazione della domanda, rispondere più rapidamente al loro mercato dinamico e migliorare il processo decisionale, Avon International ha selezionato le soluzioni flessibili per la supply chain SaaS di Blue Yonder, basate su funzionalità avanzate di intelligenza artificiale e apprendimento automatico.

“Avon International si impegna a trasformarsi per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, rappresentanti e partner, rimanendo fedele al suo modello aziendale e ai suoi valori. Per supportare questa trasformazione globale su tutti i canali, Avon International ha riconosciuto la necessità di un approccio più integrato alla pianificazione della domanda. Dopo un attento processo di selezione, Blue Yonder è stata scelta per le sue soluzioni complete e le sue capacità innovative che soddisfacevano tutte le esigenze di Avon International. Con le soluzioni per la supply chain di Blue Yonder, basate su funzionalità di IA e ML all’avanguardia, Avon International sarà in grado di soddisfare le mutevoli esigenze dei suoi clienti, rappresentanti e partner in modo redditizio e sostenibile”, ha affermato Maciej Kaniowski, COO, Avon International.

La necessità di ridurre l’inventario in tutta l’azienda ha reso le previsioni accurate e l’efficiente pianificazione della domanda un imperativo aziendale. I principali fattori differenzianti delle soluzioni Blue Yonder includono non solo la robustezza, l’esperienza e la scalabilità delle previsioni ML, ma anche l’estensibilità e la spiegabilità dei fattori causali, che per Avon includono campagne, prezzo, promozioni, posizione del catalogo e stagionalità.

Questi fattori addestrano i modelli ML di Blue Yonder a prevedere la domanda futura. La spiegabilità e i servizi componibili di scenario di Blue Yonder aiutano i pianificatori a comprendere i contributi causali e a eseguire simulazioni in base a cambiamenti come prezzo o promozioni, con conseguente accuratezza superiore, maggiore spiegabilità e migliore processo decisionale.

Una volta implementate le soluzioni Blue Yonder, Avon International sarà in grado di guidare la semplificazione dei processi della supply chain e ottenere i seguenti vantaggi: Semplificare le operazioni con un processo di pianificazione end-to-end integrato per la gestione di tendenze, domanda, fornitura, inventario e collaborazione con i fornitori; Superare la precisione delle previsioni e ottenere una migliore efficienza del pianificatore con la configurazione dei fattori causali di Avon; Espandere le capacità omnicanale e ottenere un vantaggio competitivo tramite previsioni e pianificazione per tutti i canali e i tipi di offerta in un’unica soluzione; Migliorare i livelli di servizio e ottimizzare il flusso di cassa con una soluzione completa di previsione e pianificazione che supporta un hub di pianificazione centralizzato.

Le operazioni della supply chain manifatturiera di Avon International in Europa e Asia Pacifica sono gestite da Avon Operations Polska e Avon Distribution Polska, con la spina dorsale delle loro attività situata a Garwolin, in Polonia. AOP gestisce la fabbrica Avon più grande e tecnologicamente avanzata al mondo. I cosmetici qui prodotti vengono distribuiti in circa 40 Paesi in tre continenti.

“Siamo entusiasti di far parte della trasformazione digitale della supply chain di Avon International. “È un onore lavorare con un’azienda che condivide il nostro stesso impegno verso valori quali inclusione, emancipazione femminile ed equità. Le soluzioni Blue Yonder consentiranno ad Avon International di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato e alle dinamiche esterne, assicurando che la loro supply chain rimanga agile, sostenibile e competitiva”, ha affermato Terry Turner, presidente, Manufacturing, Blue Yonder.

Exit mobile version