Arvato apre un nuovo hub logistico a Dubai
Arvato sta espandendo la sua rete globale con un nuovo hub logistico a Dubai. Il magazzino di 3.300 mq, strategicamente situato nella zona franca CommerCity, ci posiziona al centro di uno degli hub logistici e commerciali più dinamici al mondo.
La nuova struttura è situata in posizione strategica, a soli 10 minuti dall’aeroporto di Dubai e a meno di un’ora dal porto di Jebel Ali, consentendo una connettività senza interruzioni e un trasporto efficiente delle merci. “Questa posizione privilegiata sottolinea l’impegno di Arvato nel fornire soluzioni di supply chain rapide e affidabili per i nostri clienti e sosterrà la loro crescita internazionale”, afferma Frank Schirrmeister, CEO di Arvato.
Si prevede che il fatturato del mercato e-commerce MENA raggiungerà oltre 160 miliardi di dollari USA entro il 2029. La nostra presenza a Dubai rafforza il nostro impegno nel soddisfare le crescenti richieste del mercato e nel fornire soluzioni logistiche veramente globali e di prima classe ai nostri clienti.
Amna Lootah, membro del consiglio di amministrazione di Dubai CommerCity afferma: “Siamo molto orgogliosi di assistere all’apertura della prima presenza di Arvato in questa regione a Dubai CommerCity. La decisione di Arvato di lanciare il suo nuovo sito a Dubai la dice lunga sul vivo interesse dell’azienda nel capitalizzare il potenziale della regione, nonché sulla sua fiducia nell’emirato”.
“Come fornitore globale di servizi di e-commerce e supply chain, abbiamo stabilito le nostre operazioni a Dubai in relazione alla nostra presenza di successo in Turchia”, aggiunge Umur Özkal, amministratore delegato di Turchia ed Emirati Arabi Uniti. Arvato vanta oltre duemila dipendenti in otto magazzini nell’area di Istanbul, contribuendo all’ampia rete globale e servendo diversi clienti, da marchi globali a imprese nazionali dei settori Tech, Consumer Products e Automotive.
Il nostro hub logistico a Dubai fornirà una gamma completa di servizi, tra cui attività generali di magazzinaggio e evasione degli ordini, che coprono inbound to outbound e stoccaggio, servizi di trasformazione e raggruppamento, coordinamento e gestione generale del trasporto, gestione degli ordini e gestione degli incidenti, EDI e monitoraggio delle transazioni. Inoltre, l’hub offre servizi quali IOR/EOR all’interno della Free Zone, servizi di intermediazione, previsioni, pianificazione stagionale e di lancio, ramp-up flessibile della forza lavoro e misurazione e reporting dei KPI, tutti collegati al miglioramento continuo.