Print Friendly, PDF & Email

Arvato espande il campus logistico di Gennep nella provincia del Limburgo, Paesi Bassi.

Per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti esistenti, devono essere create capacità per nuove attività. L’ampliamento prevede la costruzione di quattro ulteriori moduli di capannoni per una superficie logistica totale di 60.000 metri quadrati. L’espansione aumenterà l’area di stoccaggio totale del campus di Gennep a 228.000 metri quadrati.

Poiché Arvato attribuisce grande importanza alla sostenibilità, il fornitore di servizi ha definito la propria “Politica globale di edilizia sostenibile” con i requisiti per i suoi centri di distribuzione. A Gennep i nuovi moduli saranno costruiti con acciaio utilizzabile circolarmente e dotati di sistemi di riscaldamento senza gas, accumulo di batterie, pannelli solari e illuminazione controllabile individualmente delle aree interne ed esterne secondo lo standard internazionale DALI. Inoltre ci sono parcheggi per biciclette con tetto verde. Allo stesso modo, i padiglioni devono essere valutati secondo il rispetto del GPR, un metodo per valutare la sostenibilità di un edificio. “Questa espansione riflette il nostro impegno verso un campus diversificato in cui emergono partnership e rappresenta una pietra miliare importante nel nostro impegno costante per la sostenibilità e l’innovazione”, spiega Hugo Rijnen, Direttore Logistics Engineering presso Arvato. I continui sforzi di innovazione sono confermati anche da un altro sistema AutoStore altamente automatizzato, che verrà installato nel corso dell’ampliamento per gestire processi logistici efficienti. In futuro Arvato gestirà un totale di tre sistemi AutoStore a Gennep.

Una particolarità dell’ampliamento è che sia la costruzione dei nuovi moduli sia l’implementazione dei nuovi clienti sono avvenute in parallelo. L’attuale ampliamento si adatta bene anche all’immagine in crescita del sito Gennep, che dispone di un’ottima infrastruttura, compresa una propria rotatoria, spazi verdi e un corpo di guardia centrale.

La crescita costante e crescente di Arvato fino ad oggi ha portato anche ad un aumento del fabbisogno di dipendenti. “Con il successo dell’espansione e dell’inserimento di nuovi clienti sono sorti numerosi nuovi compiti e posizioni. Abbiamo già potuto accogliere molti nuovi collaboratori entusiasti per questi posti vacanti. Tuttavia, siamo ancora attivamente alla ricerca di talenti da inserire nel nostro team”, afferma Ralph Smeets, Direttore delle risorse umane presso Arvato.

Il fornitore di servizi logistici è fiducioso in un’ulteriore crescita ed è pronto ad affrontare le sfide future insieme ai suoi dipendenti e a migliorare ulteriormente i propri servizi.

Share Button