Print Friendly, PDF & Email

CTP annuncia una collaborazione strategica con il Gruppo Arcese, che ha affittato 10.500 mq presso il CTPark Bucharest West, il più grande parco industriale presente nell’Europa Centro-Orientale. Questa sarà la prima sede di Arcese in Romania con CTP, consolidando i propri sforzi di espansione a seguito della collaborazione di successo con CTP in Ungheria.

Presso CTPark Bucharest West, con una superficie di oltre 833.000 q di GLA in 314 ettari, è presente il primo magazzino ad aver ricevuto il riconoscimento BREEAM Outstanding in Romania e vanta una selezione di locatari dinamica, inclusi i più importanti leader del settore. La decisione di Arcese di stabilirsi presso il CTP Bucharest West è in linea con la sua strategia di rispondere alla domanda sempre più elevata dell’industria automobilistica europea ed è stata rafforzata dalla presenza del leader internazionale del settore Daimler AG all’interno del proprio portafoglio clienti.

Nicoleta Gavrilă, Senior Business Developer presso CTP, ha dichiarato: “Siamo lieti che Arcese abbia scelto CTP Bucharest West come sua base in Romania. Arcese trarrà benefici dalla posizione strategica di CTPark Bucharest West, il quale permette l’accesso sia ai Balcani che ad aree come Turchia e Medio Oriente, e dall’eccezionale qualità di vita che offre ai suoi dipendenti attraverso l’edificio CTP Clubhaus, che offre numerosi servizi in loco. Arcese è un altro esempio di un locatario che ha deciso di espandere il proprio portfolio e circa il 70% di tutti i nuovi contratti di locazione che sottoscriviamo sono con locatari esistenti. Questo avviene perché costruiamo relazioni durature con loro e cerchiamo di comprendere le loro attività, il che ci permette di fornire spazi su misura in base alle loro necessità man mano che portano avanti il proprio percorso di crescita.”

Marius Buturoaga, Country Manager Romania presso il Gruppo Arcese, ha dichiarato: “Avendo collaborato con CTP per diversi anni in Ungheria, la nostra stretta relazione e la loro conoscenza del nostro business ci ha fornito la sicurezza di cui avevamo bisogno per espanderci all’interno della loro società per soddisfare la forte domanda da parte dei nostri clienti. Il CTPark Bucharest West ci ha offerto un accattivante pacchetto che includeva scalabilità, sostenibilità, ubicazione e servizi per il nostro staff, rendendo la nostra decisione di scegliere CTP come nuova location estremamente semplice.”

Il CTPark Bucharest West è il più grande parco industriale all’interno del CEE, considerato l’ambiente di lavoro con la qualità più elevata presso un parco industriale in tutta la Romania. La costruzione è iniziata nel 2015 e da allora il parco ha subito un’evoluzione da magazzini “Big Box” a una comunità imprenditoriale più ampia, con oltre 2.500 dipendenti che lavorano stabilmente all’interno del parco industriale. Offre tutti i servizi di una configurazione imprenditoriale moderna, il tutto all’interno un’atmosfera verde ed ecologica.

CTP ha sviluppato la prima Clubhaus in Romania presso Bucharest West, la quale funge da polo della comunità, ospitando riunioni con i clienti, lezioni e sessioni di formazione. La CTP Clubhaus presso questa location offre diversi strutture ricreative come ristoranti, bar, un refettorio, sale conferenze, negozi, mercati, un anfiteatro polivalente, sale riunioni, aree relax, strutture dedicate all’esercizio sportivo all’aperto e un ufficio medico in loco per supportare i locatari ad attrarre una forza lavoro di qualità e per avere un accesso semplici a servizi di base e di intrattenimento.

Il CTPark Bucharest West è strategicamente posizionato direttamente sull’autostrada A1, la porta d’ingresso sulla città attraverso la quale scorre il 70% del flusso di tutti i beni, e a ovest di Bucarest, il polo industriale più sviluppato della città. Questa posizione di spicco all’entrata principale della città è ideale per le società che stanno cercando di accedere al mercato in crescita di Bucarest e alle cittadine vicine, connesse al parco dai mezzi di trasporto locale. A solo una breve distanza in auto dalla tangenziale di Bucarest, il parco è situato in una posizione ideale per gli operatori logistici e di e-commerce in cerca del polo perfetto per servire la capitale e la sua popolazione in crescita.

Share Button