Print Friendly, PDF & Email

Firmata una collaborazione a lungo termine: il Gruppo Arcese avvia una partnership strategica con Cargo Trans Logistik AG con effetto immediato. La collaborazione logistica di groupage include l’espansione internazionale in nuovi mercati e la generazione di vantaggi competitivi per i propri partner. Da parte sua, il Gruppo Arcese dispone di un network capillare di groupage. Ciò si traduce in un miglioramento significativo dei collegamenti da e per l’Italia per il partner CTL, nonché in tempi di transito più brevi per il trasporto.

“Le relazioni internazionali sono sempre associate a sfide specifiche per ogni Paese. Aprendo il mercato italiano, sosteniamo i nostri partner nell’intrattenere relazioni con l’Europa meridionale e siamo lieti di aver trovato in Arcese il partner perfetto per questo scopo”, commenta il CEO di CTL, Francesco De Lauso.
Grazie alla collaborazione, più di 180 partner del network di groupage possono accedere al network del Gruppo Arcese e offrire ai loro clienti servizi affidabili e consegne rapide. Il network di Arcese comprende più di 50 partner di distribuzione in tutta Italia.

La collaborazione include trasporti giornalieri da e per l’Italia e la Germania e consegne con fasce orarie garantite. “Con Arcese, non stiamo acquisendo un network partner, ma un partner network. Durante un intenso periodo di preparazione e implementazione, siamo stati in grado di sincronizzare i nostri network in tutti i settori, in modo da poter beneficiare reciprocamente di tutte le opportunità” commenta De Lauso.
 La collaborazione offre ai partner di Arcese e CTL un’espansione di mercato competitiva e consente attività di vendita congiunte per gare d’appalto transfrontaliere. I processi digitalizzati consentono inoltre una completa trasparenza da entrambe le parti.

Il Gruppo Arcese è un operatore logistico con 70 sedi nel mondo, più di 3.000 dipendenti, una flotta moderna e più di 450.000 metri quadrati di magazzini. Il Gruppo fornisce servizi altamente integrati e personalizzati che coprono l’intera supply chain: dal trasporto stradale e intermodale, alle spedizioni aeree e marittime, fino allo stoccaggio. Fabio Russo, Italy Road Freight LTL Director del Gruppo Arcese, commenta la collaborazione: “La partnership con CTL ci permette di costruire un rapporto bilaterale tra due leader europei della distribuzione groupage, con l’obiettivo di fornire al mercato soluzioni di ritiro e consegna di prima classe”.

Share Button