Site icon Tech4Trade

Apre il secondo MediaWorld Smart di Roma

MediaWorld ha inaugurato a Roma, in Via della Lega Lombarda 40, il MediaWorld Smart del quartiere Nomentano, il concept retail di prossimità che rientra nella strategia di sviluppo ed espansione in chiave omnicanale dell’insegna; una strategia che risponde alle nuove esigenze dei consumatori e che consolida la presenza di MediaWorld nella Capitale, presente ora con 7 punti vendita a Roma e con 11 nel Lazio.

A presenziare alla visita in anteprima e alla cerimonia di taglio del nastro, a sottolineare l’importanza dell’occasione non solo per MediaWorld ma anche per il Municipio II, è intervenuta, assieme al CCO Vittorio Buonfiglio e al CFO MediaWorld Emanuele Cosimelli, l’Assessore alle Attività Produttive, Mobilità e Turismo del Municipio II, Valentina Caracciolo.

Il format Smart di MediaWorld valorizza al massimo la proposta omnicanale e consente di portare l’ampio assortimento e tutti i servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’insegna in spazi di ridotta metratura, essendo in grado di incastonarsi perfettamente nel contesto urbanistico dei centro città. Il nuovo Smart Roma apre, infatti, nel cuore del quartiere, a due passi dalla Stazione Tiburtina, sulla direttrice che la collega a Università e Policlinico offrendo a tutti i residenti e pendolari un riferimento in campo tecnologico che si qualifica come presidio di innovazione, in grado di offrire servizi di consulenza tecnologica, set-up dei prodotti e assistenza qualificata. Il MediaWorld Smart inoltre, sorge al primo piano del nuovo building dove è stato recentemente inaugurato il supermercato Conad: un immobile moderno, dotato di un ampio parcheggio, che consentirà ai clienti di gestire facilmente tutti i loro acquisti in un’unica visita, risparmiando tempo e risorse nel dover visitare luoghi separati per lo shopping alimentare e tecnologico.

Integrato al canale e-commerce, il negozio del quartiere Nomentano consente di offrire alla cittadinanza molteplici opportunità ed esperienze di acquisto, tra le quali, ad esempio, la possibilità di finalizzare l’ordine attraverso i servizi di Ritiro gratis anche in 30 min e pick&pay. I visitatori del negozio Smart troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “Scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in store. In aggiunta ai servizi omnicanale in store è attivo il servizio di Ritiro gratis anche in 30 minuti. Ordinando su www.mediaworld.it e tramite app MediaWorld, i clienti potranno acquistare online e ritirare gratuitamente in negozio già 30 minuti dopo la conferma dell’ordine, un servizio particolarmente vantaggioso per chi transita davanti a MediaWorld nel tragitto casa-lavoro. Infine, presso il MediaWorld Smart, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali; per questo motivo all’interno del negozio è presente uno Smartbar, grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.

Il nuovo MediaWorld Smart va ad impiegare 11 persone provenienti dal territorio, di cui 7 nuovi ingressi, già pronti a dare consulenza e supporto ai concittadini.

“Il format Smart ci consente di portare i servizi e l’assortimento tecnologico MediaWorld anche in contesti di quartiere e nei centro città, avvicinandoci sempre di più alle persone” afferma Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld “Grazie alla nostra offerta omnicanale, infatti, tutti i prodotti presenti nel nostro eCommerce sono disponibili a pochi passi da casa. Inoltre, grazie al servizio di ‘Ritiro gratis anche in 30 minuti’, sarà possibile acquistare online e ritirare direttamente nel negozio in centro: una comodità assoluta che verrà apprezzata in particolare dai numerosi pendolari che potranno scegliere online ritirare comodamente sul tragitto casa-lavoro”.

L’Assessore alle Attività Produttive del Municipio II Valentina Caracciolo, portando il saluto istituzionale della Giunta, è intervenuta alla cerimonia di inaugurazione dichiarando: “ Siamo molto felici di veder sorgere una nuova realtà che porta nuova occupazione e che dimostra in maniera tangibile il progressivo sviluppo che vede protagonista il quartiere. Questa attività commerciale porta innovazione, modernità e sostenibilità, ampliando l’offerta di servizi fruibili dalla cittadinanza anche in chiave tecnologica. Quest’opera, inoltre, si inserisce in maniera armonica nell’attività di modernizzazione sulla quale il Municipio è costantemente impegnato e che, peraltro, a breve vedrà la conclusione dei lavori della nuova biblioteca che sorgerà proprio qui di fronte”.

Il nuovo MediaWorld Smart opera nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza il brand. L’illuminazione è 100% a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è telegestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti.

Exit mobile version