AP Moller – Maersk aumenta la frequenza dei voli cargo e impegna un nuovo cargo nella rete globale
A.P. Moller – Maersk sta rafforzando la sua crescente rete di trasporto merci tra la Cina continentale, il sud-est asiatico, l’Europa e gli Stati Uniti aumentando le frequenze dei voli regolari e introducendo ulteriori aereo.
“L’introduzione di un aeromobile aggiuntivo insieme a un sostanziale aumento delle rotazioni amplierà ulteriormente la nostra capacità di servire i nostri clienti con voli regolari e capacità controllata, garantendo al contempo visibilità, affidabilità e resilienza nelle loro catene di approvvigionamento. Allo stesso tempo, stiamo ulteriormente rafforzando la nostra posizione di partner veramente orientato al cliente nel mercato globale del trasporto aereo”, ja commentato Michel Pozas Lucic Global Head of Air in A.P. Moller – Maersk.
Sul corridoio transpacifico che collega il Chicago Rockford International Airport e l’Hangzhou Xiaoshan International Airport, China, le rotazioni settimanali raddoppieranno da tre a sei, mentre le rotazioni settimanali tra Greenville-Spartanburg International Airport, South Carolina, Incheon International Airport, Korea e Shenyang Taoxian International Airport, China passeranno da due a tre.
Inoltre, le offerte di servizi aerei tra l’aeroporto di Billund, Danimarca e l’aeroporto internazionale di Hangzhou Xiaoshan aumenteranno da tre a cinque rotazioni settimanali. Allo stesso tempo, la rotta introdurrà un Boeing 767 cargo recentemente convertito che dovrebbe entrare direttamente nelle operazioni. La nuova coda è gestita da Maersk Air Cargo, la compagnia aerea cargo interna di Maersk, ed è il quinto dei sei Boeing 767 cargo inizialmente ordinati, una pipeline di aerei cargo sia di nuova costruzione che convertiti.
Potenziando i suoi corridoi aerei supportati dai clienti, Maersk dovrebbe colmare un divario di connettività tra i tre maggiori mercati mondiali per i clienti oceanici, Nord America, Europa e Asia-Pacifico con nuove soluzioni per merci sensibili al fattore tempo e di alto valore.
Maersk ha introdotto diverse iniziative per rafforzare i suoi servizi di trasporto aereo. La società ha recentemente aperto una nuova struttura di gateway per il trasporto aereo di Chicago per aggiungere ulteriori opportunità di integrazione della catena di approvvigionamento per i clienti che utilizzano Chicago O’Hare International e Rockford International.
Tre mesi fa, Maersk ha celebrato il volo inaugurale del nuovo servizio di trasporto aereo della società di logistica con voli di linea settimanali tra la Danimarca e la Cina operati da Maersk Air Cargo.
In precedenza, Maersk ha anche lanciato un nuovo servizio di trasporto aereo con voli regolari tra la Carolina del Sud, la Corea e la Cina operati dalla compagnia aerea cargo con sede a Miami Amerijet International.