Answear.com implementa la soluzione per l’esecuzione in-store ZetesAthena nel suo primo e più grande concept point in Polonia. La soluzione intende potenziare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag RFID, allo scopo di migliorare il servizio offerto ai clienti del negozio.
Answear.com è una delle piattaforme di e-commerce europee a più rapida crescita nel settore della moda e del lifestyle top di gamma, operante su 12 mercati europei. Su Answear.com i clienti possono trovare più di 200.000 prodotti selezionati di oltre 500 marchi globali, che da maggio 2024 sono presenti anche sui 2.000 metri quadrati nell’unico concept store fisso, a Varsavia. La soluzione ZetesAthena assicura il supporto per il processo di etichettatura con tag RFID, agevolando l’assistenza ai clienti del negozio e il servizio vendite, facilitando la ricerca dei prodotti dotati di tag RFID e velocizzando i processi di inventario.
I dipendenti del negozio utilizzano ZetesAthena tramite un dispositivo mobile che permette loro di accedere in tempo reale a informazioni e notifiche, in modo da avere sempre sotto controllo l’intero stock, servire i clienti in meno tempo e ridurre inoltre il rischio di perdere occasioni di vendita.
La comodità del cliente va a braccetto con la tecnologia intelligente, con camerini dotati di RFID e touch screen che consentono una rapida selezione della taglia o colore degli abiti senza necessità di uscire dal camerino. Con l’applicazione ZetesAthena è possibile chiamare velocemente il personale o uno stilista che valuterà la scelta, fornirà la taglia più giusta o indicherà gli accessori da abbinare. Inoltre, la soluzione supporta Pickup Point, una stazione per il ritiro degli ordini effettuati online sul sito Web.
“Abbiamo scelto Zetes per la sua esperienza nel supportare i processi logistici e per la soluzione matura basata sulla tecnologia RFID”, afferma Maciej Rzońca, direttore IT di Answear.com.