Amazon ha rilasciato un assistente AI generativo con nome in codice Project Amelia in versione beta per un gruppo iniziale di venditori con sede negli Stati Uniti. Project Amelia offre un esperto di vendita Amazon personale che comprende l’attività unica di un venditore e fornisce raccomandazioni, approfondimenti e informazioni personalizzate per aiutare i venditori a prosperare. Con l’evoluzione di Project Amelia, sarà presto in grado di riconoscere opportunità di business e diagnosticare problemi, sviluppando approfondimenti chiave su come aumentare i ricavi, ottimizzare l’inventario e risolvere problemi chiave e, in alcuni casi, offrirà persino di intraprendere azioni per conto di un venditore. I venditori possono semplicemente porre domande come “Come sta andando la mia attività?” e Project Amelia fornirà un accesso immediato e sicuro alle metriche di vendita e aziendali, confronterà le tendenze e fornirà indicazioni. Sempre disponibile da qualsiasi pagina di Seller Central, Project Amelia è pronto ad affrontare domande strategiche e fornire approfondimenti unici su misura per le esigenze aziendali di ciascun venditore.

Nel 2023, Amazon ha iniziato a ridurre drasticamente il tempo e gli sforzi richiesti ai venditori per creare e gestire elenchi di prodotti di alta qualità sfruttando gli ultimi progressi nell’intelligenza artificiale generativa. I venditori devono semplicemente inserire una breve descrizione, un URL dal sito Web del proprio marchio o semplicemente fornire un’immagine del prodotto e l’intelligenza artificiale generativa creerà elenchi di prodotti completi e di alta qualità che coinvolgono i clienti e aiutano a incrementare le vendite. Oltre 400.000 venditori in tutto il mondo hanno già utilizzato gli strumenti di intelligenza artificiale generativa di Amazon per gli elenchi di prodotti e, più avanti quest’anno, amplieremo queste capacità sfruttando l’intelligenza artificiale per aiutare i venditori a creare più elenchi contemporaneamente. Nel nuovo flusso di lavoro di inserimento in blocco, i venditori possono caricare un foglio di calcolo contenente un set sparso di dettagli di inserzione e lasciare che l’intelligenza artificiale generativa di Amazon crei titoli, punti elenco e descrizioni avanzati per più inserzioni contemporaneamente. Queste capacità aiuteranno i venditori a creare pagine di dettaglio altamente ottimizzate e a presentare più prodotti ai clienti più velocemente che mai.

I marchi su Amazon sono in grado di sviluppare contenuti personalizzati come caroselli di immagini avanzate e tabelle di confronto sulle pagine dei dettagli dei loro prodotti. Chiamato Contenuto A+, consente loro di comunicare meglio la loro proposta di valore unica e la storia del marchio ai clienti. Il Contenuto A+ può generare un aumento delle vendite fino al 20% per i venditori, ma storicamente, creare questo tipo di contenuto di alta qualità potrebbe richiedere molto tempo e risorse: servizi fotografici, bozze, progettazione, test, iterazioni e così via. Ora, i marchi possono semplificare la produzione del loro Contenuto A+ utilizzando nuove capacità di intelligenza artificiale generativa per migliorare facilmente le loro pagine dei dettagli dei prodotti, creare elenchi più coinvolgenti e informativi e generare immagini di stile di vita accattivanti e autentiche che evidenziano i loro prodotti. Con queste potenti nuove capacità di intelligenza artificiale, Amazon consente ai marchi di catturare l’essenza del loro marchio inserendo alcuni termini descrittivi del prodotto che desiderano evidenziare, come “pelle di qualità” o “versatile per ogni occasione”, e lo strumento genererà contenuti narrativi avanzati che evidenziano le qualità uniche del prodotto. Caricando un’immagine del loro prodotto, i venditori possono anche generare immagini di sfondo e scene accattivanti che danno vita ai loro prodotti e mostrano in modo più efficace l’identità del loro marchio. Con queste nuove soluzioni di creazione di contenuti, anche i marchi più piccoli che non hanno le capacità interne o il supporto dell’agenzia per creare immagini e messaggi di alta qualità a tema marchio, possono ora sviluppare facilmente contenuti di impatto che risuonano con i clienti e aumentano la consapevolezza del marchio. Questo strumento di intelligenza artificiale generativa gratuito è disponibile per i proprietari di marchi negli Stati Uniti oggi e verrà lanciato in altri paesi entro la fine dell’anno.

Amazon sta innovando con l’intelligenza artificiale generativa per personalizzare le categorie di raccomandazioni sui prodotti e le descrizioni dei prodotti sul sito Web e nell’app per lo shopping. In base all’attività di acquisto di un cliente, Amazon esamina le preferenze dei clienti per creare categorie di raccomandazioni personalizzate sulla nostra home page e durante tutto il percorso di acquisto, oltre a fornire descrizioni di prodotti personalizzate più pertinenti per i singoli clienti. Ad esempio, invece di offrire ai clienti “Altro come questo”, stiamo fornendo raccomandazioni più specifiche, come “Scatole regalo in tempo per la festa della mamma” o “Offerte fantastiche per migliorare il tuo gioco di curling” in base all’attività di acquisto di un cliente. Oppure, se un cliente cerca regolarmente prodotti senza glutine, il termine “senza glutine” può essere aggiunto a una descrizione di prodotto pertinente per aiutare il cliente a trovare il prodotto migliore per soddisfare le sue esigenze. Questo miglioramento è particolarmente utile per gli acquirenti su dispositivi mobili con spazio sullo schermo limitato, aiutando i venditori a presentare i loro prodotti ai clienti giusti in modo più efficace.

“Se un’immagine vale più di mille parole, quanto vale un video?” Creare annunci video è un modo efficace per entrare in contatto e interagire con i clienti. Ecco perché Amazon ha annunciato Video Generator, un nuovo strumento generativo basato sull’intelligenza artificiale che consente ai venditori che utilizzano gli strumenti pubblicitari di creare contenuti video visivamente ricchi in pochi minuti e senza costi aggiuntivi. Utilizzando una singola immagine di prodotto, Video Generator crea istantaneamente video personalizzati generati dall’intelligenza artificiale che mostrano le caratteristiche di un prodotto. Questi video sfruttano le esclusive informazioni di vendita al dettaglio di Amazon per dare vita in modo vivido alla storia di un prodotto in modi che siano rilevanti per i clienti. Ora i venditori saranno in grado di reimmaginare i limiti della loro creatività, offrendo agli acquirenti un’esperienza pubblicitaria più coinvolgente e informativa.

Nessuno di questi progressi sarebbe possibile senza le capacità di intelligenza artificiale generativa di Amazon Web Services, tra cui Amazon Bedrock. I modelli fondazionali sono i mattoni dell’intelligenza artificiale generativa e il servizio completamente gestito di Bedrock semplifica lo sfruttamento dei principali FM come parte della creazione di queste straordinarie soluzioni basate sull’intelligenza artificiale generativa. Questi nuovi strumenti di impatto sono gli ultimi esempi di come Amazon sta sfruttando l’intelligenza artificiale generativa per trasformare quasi ogni esperienza che conosciamo, incluso il modo in cui supportiamo i venditori indipendenti nella creazione di attività fiorenti vendendo nel nostro negozio. Siamo molto entusiasti dell’innovazione e del valore che queste nuove offerte forniscono ai venditori e continueremo a sviluppare ulteriori strumenti di intelligenza artificiale innovativi per migliorare ulteriormente il successo dei partner di vendita di Amazon.

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