Amazon lancia il nuovo servizio Supply Chain
Amazon ha lanciato il nuovo servizio Supply Chain by Amazon, un set di servizi di supply chain end-to-end completamente automatizzati che fornisce ai venditori una soluzione completa per spostare rapidamente e in modo affidabile i prodotti direttamente dai loro produttori ai clienti in tutto il mondo. Supply Chain by Amazon sta semplificando radicalmente le operazioni e ottimizzando il posizionamento dell’inventario, sbloccando velocità di consegna più rapide che stanno aumentando le vendite in media del 20%.
Grazie a Supply Chain by Amazon, i venditori possono sfruttare la logistica avanzata, l’immagazzinamento, la distribuzione, l’evasione degli ordini e il trasporto di Amazon per spostare i prodotti dalle fabbriche ai clienti più velocemente che mai, riducendo i tempi di spedizione e facendo risparmiare ai venditori tempo, fatica e denaro. Centinaia di migliaia di venditori utilizzano già almeno uno di questi servizi Supply Chain by Amazon, con l’adozione di più servizi triplicata nella prima metà del 2024. I venditori hanno così a disposizione un’opzione completamente gestita in cui Amazon fornisce previsioni e ottimizzazione e gestisce i flussi tra questi servizi di supply chain.
Supply Chain by Amazon è stato trasformativo per il venditore Amazon Steve Neufer, co-fondatore di Juvo+, che crea prodotti di alta qualità che migliorano la vita quotidiana delle persone. “Avere Amazon come partner nella nostra supply chain end-to-end è stato un punto di svolta che è fantastico per la nostra attività”, ha affermato Neufer. “La velocità e l’affidabilità dei suoi servizi logistici ci hanno permesso di tenere i nostri prodotti in magazzino con meno capitale circolante, deliziando al contempo i clienti con consegne fulminee. I clienti reagiscono fortemente alla possibilità di ricevere un prodotto in giornata o il giorno successivo e vediamo la nostra conversione delle vendite quasi raddoppiare”.
Amazon sta rapidamente ampliando la logistica globale, consentendo lo spostamento di prodotti in tutto il mondo dagli hub di produzione, oltre i confini, attraverso la dogana e arrivando nei paesi di destinazione. Amazon ha spostato oltre 20.000 container in tutto il mondo ad agosto. In termini di logistica nazionale, Amazon consente ai venditori di prenotare il trasporto a un costo fino al 25% inferiore rispetto alle alternative. I servizi di logistica nazionale sono ora disponibili in 19 Paesi e, solo negli Stati Uniti, i venditori hanno utilizzato i nostri servizi di logistica nazionale per inviare 2 miliardi di unità di prodotto alla nostra rete di evasione degli ordini da questo periodo dell’anno scorso.
I venditori hanno anche bisogno di un magazzinaggio a basso costo per immagazzinare prodotti alla rinfusa in modo da poterli rifornire rapidamente nei centri di evasione degli ordini e nei negozi fisici che gestiscono gli ordini dei clienti e gli acquisti. Amazon Warehousing and Distribution offre questa soluzione a un ottimo prezzo e stiamo collegando AWD a più centri di evasione degli ordini e rotte di trasporto per accelerare la consegna dei prodotti negli Stati Uniti. Solo nel 2024, quadruplicheremo la capacità AWD negli Stati Uniti per supportare la crescita esplosiva della domanda dei venditori.
E’ stata introdotta la distribuzione multicanale come nuova funzionalità per AWD, supportando i venditori nella distribuzione di prodotti in grandi quantità sui loro canali di vendita. MCD semplifica notevolmente il processo della supply chain per i venditori consentendo loro di mantenere un pool di inventario unificato in AWD che può servire tutti i loro canali, anziché dover allocare l’inventario a ciascun canale dall’inizio, il che può essere costoso se si rivela essere troppo inventario o portare a vendite perse se è troppo piccolo. I venditori stanno scoprendo che il consolidamento in un singolo pool in AWD riduce le esigenze di stock totali del 20% in media, un notevole risparmio di capitale, e previene le rotture di stock, il che significa che i venditori generano anche più vendite. MCD ha anche lanciato la possibilità di fare etichette personalizzate, consentendo ai venditori di distribuire prodotti in grandi quantità su numerosi canali di vendita diversi, inclusi altri servizi di marketplace, grossisti, distributori e negozi fisici dei venditori stessi.
I venditori possono continuare a scegliere quali servizi di supply chain desiderano utilizzare e gestire autonomamente le decisioni sullo spostamento dei prodotti, oppure possono far sì che Amazon automatizzi lo spostamento dei prodotti tramite questi servizi di supply chain con l’opzione completamente gestita. I venditori forniscono semplicemente i dettagli dei prodotti e i luoghi di ritiro e Amazon supervisiona il resto, inclusi il ritiro del corriere, il consolidamento dell’inventario, il rifornimento strategico e il posizionamento nei centri di distribuzione più vicini ai clienti e l’ottimizzazione continua basata sull’analisi basata sulla domanda, sui livelli di inventario e sui costi. È facile come premere un pulsante e i venditori raccolgono i benefici di guadagni di capitale circolante, aumento delle vendite e molto meno sforzo. Quando i venditori utilizzano questo servizio, hanno diritto alle tariffe integrate AWD, tra cui uno sconto del 25% sulle tariffe di stoccaggio AWD e una riduzione del 15% sui costi di trasporto e lavorazione AWD, il che lo rende un valore ancora maggiore. Grazie agli anni di esperienza di Amazon nella supply chain, è possibile tenere i prodotti in magazzino, nelle sedi giuste, per consegnarli ai clienti alle velocità più elevate di sempre. Per i venditori, la consegna rapida è un grande impulso per le loro attività perché aumenta la conversione delle vendite e, di fatto, i venditori stanno notando che utilizzando l’opzione completamente gestita e facendo in modo che Amazon migliori la velocità di consegna, le loro vendite aumentano in media del 20%.
In definitiva, Supply Chain by Amazon offre ai venditori una soluzione veloce e affidabile che stimola la crescita della loro attività, pur essendo semplice e liberando i venditori dalle complessità della supply chain, consentendo loro di risparmiare più tempo e denaro, il che consente ai venditori di dedicare più tempo all’invenzione di prodotti straordinari e alla soddisfazione dei clienti.
“Diventare esperti di supply chain non è il modo in cui i venditori vincono”, ha affermato Neufer. “Vinciamo realizzando prodotti migliori e consegnandoli al cliente. Amazon è un esperto di supply chain. Invece di farsi carico di ogni aspetto di inventario, logistica e dogana, Amazon è un partner fantastico per le aziende di tutte le dimensioni perché ci aiuta a farlo per noi. Questo libera tempo ed energia per concentrarsi sull’elevazione dei marchi, sulla comprensione delle esigenze dei clienti e sulla creazione di prodotti eccellenti; è così che i venditori vincono davvero”.