Branding Records e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing. L’obiettivo comune è coinvolgere la community online e indirizzare il traffico verso alcuni brand selezionati. Questa collaborazione, studiata appositamente per soddisfare le esigenze dei turisti asiatici, mira a valorizzarne i consumer insight e i comportamenti d’acquisto, arricchendo così l’esperienza nel mondo del travel retail.
Questa alleanza strategica arriva in un momento cruciale, quando i viaggi globali riprendono con slancio. Con il mondo che riapre le porte ai viaggiatori, questa partnership nasce nel momento più opportuno. Sfruttando le soluzioni digitali innovative di Alipay+ e l’esperienza di Branding Records, infatti, la collaborazione va a soddisfare la crescente domanda di esperienze di qualità nel mondo del travel retail.
“In un momento di grande ripresa dei viaggi, siamo entusiasti di annunciare questa partnership davvero innovativa”, ha commentato Jacopo Pesavento, CEO di Branding Records. “Grazie a questa importante crescita, riconosciamo l’importanza di fornire ai turisti un’esperienza retail memorabile e senza interruzioni o problemi. Con la nostra collaborazione con Alipay+, ci impegniamo a fornire un valore aggiunto e ineguagliabile ai consumatori e a guidare il successo dei nostri partner”.
Presente in 57 mercati, Alipay+ collega oggi oltre 88 milioni di merchant globali con 1,5 miliardi di conti aperti in più di 25 principali portafogli elettronici e app di pagamento in tutto il mondo. I viaggiatori internazionali possono pagare online e offline con le loro app di pagamento con facilità e totale sicurezza ovunque. I merchant possono inoltre utilizzare gli strumenti di marketing digitale e di crescita di Alipay+ per creare un consumer engagement più efficace in patria e all’estero.
I turisti vengono intercettati in tutte le fasi della customer experience, prima e durante il viaggio, con il supporto di strumenti online e offline, che vanno dalle piattaforme dedicate alla prenotazione di viaggi agli spazi pubblicitari negli aeroporti e nelle stazioni.
Questa collaborazione tra Branding Records e Alipay+ rappresenta una grande sinergia per il settore del travel marketing, in particolare per i brand della moda e del lusso. Combinando le soluzioni digitali innovative di Alipay+ con l’esperienza di Branding Records nel branding e nel marketing digitale, questa partnership diventa un potente catalizzatore per elevare l’esperienza retail dei turisti per i consumatori. Insieme, creano una squadra formidabile che non solo soddisfa le esigenze in continua evoluzione dei viaggiatori, ma stabilisce anche nuovi standard di eccellenza nell’intersezione che va a crearsi tra viaggi, moda e lusso.