Alibaba International ha annunciato il lancio pilota di “Aidge“, il suo primo programma artificiale incentrato sul commercio suite di interfacce di programmazione delle applicazioni basata sull’intelligenza artificiale pronta per essere utilizzata semplificare le operazioni globali per le imprese. Aidge, il cui nome è l’acronimo di “AI for Imprenditorialità digitale e globale”, si basa sull’ampia gamma di proprietà di Alibaba International modelli linguistici e modelli di visione artificiale. Questi modelli sono formati su quelli dell’azienda approfondimenti sulle operazioni di e-commerce globali, consentendo di aiutare a migliorare il business performance e ridurre i costi per le imprese.
Durante la fase di test pilota, Alibaba International prevede di testare più di 15 API partner SaaS interessati e fornitori di servizi indipendenti. Queste API coprono vari aspetti legati al commercio globale come la conoscenza dei consumatori, localizzazione dei contenuti, marketing, progettazione e servizio clienti.
“Le piccole e medie imprese impegnate nel commercio globale continuano a dover affrontare numerose sfide, come barriere linguistiche e culturali, marketing e utenti elevati costi di acquisizione e carenza di talenti”, ha affermato Kaifu Zhang, vicepresidente di Alibaba International, che guida le iniziative AI dell’azienda. “Sulla base della nostra pluriennale esperienza in commercio globale, la nostra nuova suite AI “Aidge” è dedicata alla semplificazione globale operazioni per le PMI. Risponde alle loro esigenze in aree quali la localizzazione dei contenuti e la clientela servizio e marketing, con l’obiettivo di facilitare tassi di conversione e operatività più elevati efficienza per le imprese”.
Nella fase di test pilota, Aidge invita i partner SaaS e gli ISV interessati a testare e co-definire la sua suite di oltre 15 API, che attualmente supportano 18 lingue. Con la sua robustezza multilingue, localizzazione dei contenuti e capacità di marketing, Aidge assiste le aziende in superare le barriere linguistiche e culturali affrontando al tempo stesso le difficoltà incontrate dalle PMI affrontare l’acquisizione di talenti nel design, nel marketing e nel servizio clienti. Dati di Alibaba L’applicazione interna di Aidge da parte di International ha dimostrato la capacità della suite AI di farlo migliorare significativamente la conversione degli ordini, la soddisfazione dei consumatori e l’efficienza in termini di tempo per le PMI.
Le API attualmente offerte da Aidge coprono aspetti tra cui: analisi del feedback dei clienti ed estrazione di punti vendita, tra cui altre caratteristiche; localizzazione dei contenuti del prodotto che copre sia testo che immagini; live chat multilingue, chatbot di assistente allo shopping e cliente servizio chatbot, tra le altre funzionalità; vari modelli di design che producono creatività di marketing o esposizioni per il prodotto in mostra; ottimizzazione automatizzata dei motori di ricerca e generazione di messaggi di marketing.
Aidge presenta anche diversi agenti AI attrezzati per supportare le imprese nella conversione delle vendite, richieste dei clienti, gestione delle richieste e ottimizzazione dei motori di ricerca. Questi agenti sono già stati implementati sulle piattaforme di e-commerce gestite da Alibaba International.
Una delle piattaforme che sta conducendo test pilota con Aidge è l’e-commerce dell’Asia meridionale piattaforma, Daraz, che lancerà un miglioramento alla sua funzione di messaggistica istantanea Daraz dopo questo mese. Lo strumento AI di Aidge fornisce una comunicazione tempestiva ed efficiente tra gli acquirenti e venditori attraverso istruzioni generate dall’intelligenza artificiale. Automatizzando l’intero processo, gli acquirenti possono farlo goditi un’esperienza di acquisto migliore e i venditori potranno svolgere le loro operazioni online nuove altezze. Inoltre, Daraz prevede di integrare più capacità di intelligenza artificiale di Aidge per soddisfare meglio le esigenze le esigenze dei suoi utenti nei prossimi mesi.
“L’adozione della suite Aidge AI di Alibaba International è stato un processo senza soluzione di continuità e può farlo potenzialmente un punto di svolta per la nostra attività. Daraz ha sempre investito nella costruzione di a un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia e siamo entusiasti di integrare la tecnologia Aidge nella nostra pipeline per migliorare la nostra esperienza complessiva della piattaforma. Consentendo ai venditori di ottimizzare il proprio operazioni e negozi online attraverso l’intelligenza artificiale, possiamo aiutarli a liberare il loro tempo e a trascorrere del tempo su ciò che conta davvero: far crescere la propria attività”, ha affermato Tatiana Palhares, Chief Product Officer di Daraz.
Aidge sta lanciando i suoi servizi ai commercianti sulle piattaforme di e-commerce di Alibaba International, e intende servire più PMI attraverso collaborazioni con partner SaaS. Lo è attualmente I partner SaaS e gli ISV parteciperanno invitando ai test pilota. È previsto un lancio graduale per regione previsto entro la fine di quest’anno.
“Il lancio pilota di Aidge segna solo l’inizio. La novità delle tecnologie AI chiama per la nostra collaborazione con i partner SaaS in tutto il mondo non solo per testare, ma anche per co-definirne l’utilizzo scatole. Non vediamo l’ora di rendere più semplici le operazioni commerciali globali per le PMI, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale”, ha aggiunto Zhang.