Gruppo Selex torna in tv. On air a partire giovedì 3 ottobre, torna la campagna Spesa Difesa Selex sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e un’importante pianificazione digitale. Nata nel 2022, giunge alla terza puntata e, continuando a trarre ispirazione dal mondo dei SuperEroi e dei Comics, mira a comunicare il concreto impegno del Gruppo a difesa del potere d’acquisto delle famiglie italiane.
La vera sfida del nuovo spot è stata quella di restare in continuità con le precedenti edizioni, evolvendo il messaggio, rendendolo più semplice e diretto: se esiste un SuperEroe, esistono dei Superpoteri, a loro volta donati semplicemente dai prodotti Selex a qualsiasi Cliente che li acquisti.
È tutto vero, Qualità, Scelta e Convenienza? Questo è un lavoro per Selex! Lo spot svela subito l’intenzione, rivisitando una famosa hit della fine degli anni 70, “Super Superman” di Miguel Bosè, che porta lo spettatore in una dimensione del racconto vivace, ironica, dancing.
I prodotti Selex trasformano i Clienti comuni in veri e propri protagonisti: ognuno di Noi può diventare un SuperEroe della spesa, grazie ai loro superpoteri, Qualità, Scelta e Convenienza sempre garantita.
Il personaggio Spesa Difesa, ormai volto noto della campagna, svela quindi la sua identità segreta: un Cliente, un Papà come tanti, che ogni giorno affronta la sfida del carrello.
Camminando per la città e tornando a casa dalla sua Famiglia, incontra tanti altri suoi simili, Clienti Selex SuperEroi. Persone normali, che si riconoscono tra loro perché hanno scelto Selex!
“Lo sviluppo delle MDD di Gruppo rappresenta un asset strategico nella nostra proposta commerciale; con il brand Selex il Gruppo punta ad offrire elevata qualità di prodotto, garantendo prezzi competitivi, un’ampia numerica di prodotti e una crescente attenzione ai temi della sostenibilità e della provenienza territoriale” racconta Massimo Baggi, direttore marketing di Selex Gruppo Commerciale, “Spesa Difesa Selex è una campagna nata nel 2022 a difesa del potere d’acquisto dei nostri Clienti; quest’anno, giunti al bivio di valutare un’evoluzione del suo messaggio, siamo stati conquistati dall’idea di semplificare e alleggerire tutto il racconto, rendendo ancora più esplicito che Tutti Noi possiamo essere SuperEroi nel nostro quotidiano, con piccole Scelte, anche attraverso i prodotti che decidiamo di acquistare facendo la spesa al supermercato”.
La campagna è stata ideata e sviluppata dal collettivo +m, firmata dalla regia di Gigi Piola per la casa di produzione Bedeschi Film, mentre l’arrangiamento della hit è stato curato dalla RIverplant Music Studio.
La pianificazione media è a cura della concessionaria Geotag di Milano e coinvolgerà le principali emittenti tv e radio nazionali oltre a un’importante presenza sui canali digital.

Share Button