Akeneo ha annunciato un restyling completo del marchio. Questo restyling riflette la recente innovazione dell’azienda e il suo ruolo in evoluzione nel dare forma alle esperienze di prodotto a livello globale.
I mercati dell’e-commerce e i settori dei venditori continuano a evolversi e l’identità rinnovata di Akeneo dimostra la sua prontezza a guidare questo panorama dinamico. Questa trasformazione rappresenta la dedizione di Akeneo a rimanere al passo con le richieste dei clienti, fornendo alle aziende gli strumenti per offrire esperienze di prodotto eccezionali.
“Da quando abbiamo co-fondato Akeneo, abbiamo assistito all’evoluzione della gestione delle informazioni di prodotto in una pietra angolare della moderna strategia di e-commerce”, ha affermato Fred de Gombert, CEO di Akeneo. “Questo restyling del marchio allinea la nostra identità a tale evoluzione, consentendoci di continuare a potenziare le aziende a livello globale, aiutandole a sbloccare il potenziale delle esperienze di prodotto per guidare il successo e la crescita”.
Il restyling include: un nuovo logo modernizzato che rappresenta lo spirito vibrante e innovativo di Akeneo; la revisione dell’identità visiva, in cui una tipografia più audace e un sistema di colori rinnovato migliorano l’aspetto estetico dell’azienda, creando un’esperienza utente più coinvolgente in tutti i punti di contatto. L’amata mascotte di Akeneo, Ziggy, è stata riprogettata per riflettere un aspetto elegante e moderno, incarnando ulteriormente il ruolo di Akeneo sia come campione della comunità che come leader del settore. Compreso inoltre un nuovo design del sito web offrirà un’esperienza fresca e semplificata che si allinea meglio con la missione globale di Akeneo. La missione e la visione raffinate di Akeneo sottolineano il suo ruolo di leader nel consentire alle aziende di crescere attraverso una gestione dell’esperienza del prodotto di livello mondiale.
Questo restyling del marchio rappresenta un’importante pietra miliare nella crescita di Akeneo, allineando la sua identità visiva e strategica alle esigenze del mercato odierno. Mentre l’aspetto cambia, le offerte di prodotti di Akeneo rimangono solide e affidabili come sempre, con aggiornamenti del marchio in-product per riflettere la nuova identità visiva. Il branding rinnovato debutterà su tutti i canali a partire da ottobre 2024, con ulteriori aggiornamenti del brand fino all’inizio del 2025.