AIT Worldwide Logistics annuncia il lancio del suo nuovo team di intelligenza artificiale e scienza dei dati, un dipartimento a livello aziendale creato per amplificare l’investimento dell’organizzazione nei dati. Il team preparerà il terreno per la futura implementazione di strumenti di IA di nuova generazione per migliorare ulteriormente la solida interfaccia con i clienti dell’azienda. Per guidare il nuovo gruppo, Patrick Chew di AIT è stato nominato vicepresidente, IA e scienza dei dati.
“AIT guarda costantemente al futuro”, ha affermato il presidente e amministratore delegato, Vaughn Moore. “Con l’istituzione del team di IA e scienza dei dati, l’azienda è pronta a capitalizzare l’IA generativa, l’elaborazione del linguaggio naturale, l’apprendimento automatico, i grandi modelli linguistici e altre tecnologie avanzate”.
Nel corso di 25 anni, Chew ha aiutato numerose aziende Fortune 500 a migliorare la loro business intelligence, analisi e abilitazione dei dati. Di recente ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio di governance dei dati aziendali di Caterpillar. Da quando è entrato a far parte dell’azienda nel gennaio 2024, Chew è stato responsabile della direzione degli sforzi di abilitazione dei dati. Risponde al Presidente e Chief Operating Officer di AIT, Keith Tholan.
“La dirigenza di AIT si è impegnata in modo significativo a trasformare i nostri dati e siamo lieti di avere Patrick in un ruolo in cui può sfruttare la sua vasta esperienza per guidare il nostro continuo percorso sui dati a vantaggio primario dei nostri clienti e colleghi”, ha affermato Tholan.
“I dati sono un denominatore comune che informa e ha un impatto su ogni aspetto del business”, ha aggiunto. “E in AIT, il nostro investimento nel portare l’abilitazione dei dati al livello successivo segnala chiaramente che i dati sono un pilastro integrante dell’organizzazione, con il nuovo team di intelligenza artificiale e scienza dei dati che lavora per abilitare una nuova era di crescita esponenziale per l’azienda”.
Il gruppo AI e data science è composto da tre team chiave: Abilitazione dei dati, per guidare un processo disciplinato e aziendale per riorganizzare le roccaforti dei dati esistenti in asset compatibili con la prossima generazione che creeranno nuovi livelli di fiducia con le parti interessate attraverso una maggiore efficienza e soluzioni in continuo miglioramento: Governance AI e data science, per sviluppare nuove funzionalità aziendali AI con un’enfasi su una maggiore accuratezza e protezioni della privacy per clienti e colleghi mentre la tecnologia continua a maturare ed evolversi; Business intelligence e analisi, per fornire esigenze di reporting e visualizzazione dedicate e centralizzate in tutta l’organizzazione.
Il team AI e data science sta implementando un approccio regolato per trasformare i dati nella rete globale di AIT, inclusi passaggi per ridefinire i domini principali e migliorare i flussi di lavoro collaudati. La gestione dei dati basata su una versione unica della verità appena configurata sarà ben posizionata per supportare nuovi potenti indicatori chiave di prestazione.
“Trattare i dati come un asset comporta rigorosi sforzi per riorganizzare e sfruttare milioni di input, che saranno applicati in modi significativi per migliorare la business intelligence, aumentare l’efficienza e stimolare l’innovazione”, ha affermato Chew.
“Alzare ambiziosamente l’asticella a livelli più alti per la qualità dei dati e la governance migliora in ultima analisi i risultati per gli stakeholder mentre continuiamo a guadagnare la fiducia dei nostri clienti”, ha aggiunto. “La nostra iniziativa di intelligenza artificiale e scienza dei dati differenzierà ulteriormente AIT con spedizionieri e investitori rispetto ad altri nel settore dello spedizioniere merci”.