Print Friendly, PDF & Email

AIT Worldwide Logistics ha completato l’acquisizione di Lubbers Logistics Group, una società europea di logistica specializzata in servizi di trasporto a valore elevato, complessi e urgenti. L’accordo, inizialmente annunciato il 17 novembre 2023, amplia la portata globale di AIT e ne rafforza l’offerta nei settori logistici di trasporto su strada ed energetico.

Nel corso dell’ultimo secolo, Lubbers, con sede a Schoonebeek, si è affermata come fornitore leader di soluzioni di trasporto di alto livello per segmenti ad alto valore, specializzandosi nel trasporto su strada, project cargo e servizi di spedizione merci globali. Con oltre 350 dipendenti che lavorano in nove snodi del trasporto stradale e nove luoghi di trasporto merci, Lubbers vanta una vasta rete di strutture strategicamente posizionate in tutta Europa.

“Il solido approccio one-stop shop di Lubbers e i suoi rapporti di lunga data con clienti leader del settore li rendono una soluzione eccellente per AIT”, ha affermato Greg Weigel, Chief Business Officer di AIT. “Vediamo un potenziale significativo per la loro ampia rete attraverso la crescita delle operazioni di spedizione merci e delle competenze nel settore energetico per migliorare ulteriormente l’esperienza cliente di livello mondiale di AIT. Siamo inoltre entusiasti di potenziare le nostre soluzioni end-to-end con il servizio Middle Mile in Europa come controparte della nostra rete Middle Mile negli Stati Uniti recentemente lanciata”.

La rete di Lubbers aggiunge 18 nuovi uffici alla rete globale esistente di AIT di oltre 130 sedi, espandendo al contempo la presenza di AIT in tre nuovi paesi: Danimarca, Romania e Turchia. Lubbers ha stabilimenti anche in Germania, Italia, Norvegia e Regno Unito.

“Unire le forze con AIT Worldwide Logistics è una mossa strategica che ci consentirà di continuare a fornire un servizio eccezionale ai nostri clienti espandendo al contempo la nostra portata su scala globale”, ha affermato Gary Roche, CEO di Lubbers. “La solida esperienza di AIT e l’impegno nei confronti del servizio clienti sono in linea con i nostri valori e attendiamo con impazienza un futuro luminoso insieme.”

“Siamo lieti di dare il benvenuto ai compagni di squadra di Lubbers nella rete AIT”, ha affermato il presidente e amministratore delegato di AIT, Vaughn Moore. “Questo accordo rafforza la nostra posizione in Europa e rafforza la nostra presenza nel settore energetico, permettendoci di servire meglio i clienti attuali e creando allo stesso tempo nuove opportunità. L’approccio al business incentrato sul cliente di Lubbers, così come la loro reputazione di eccellente qualità, si allineano perfettamente con la cultura di AIT”.

Negli ultimi due mesi, AIT ha acquisito anche Mach II Shipping Ltd e Global Transport Solutions Group. In combinazione con l’acquisizione di Lubbers, la presenza europea di AIT di oltre 45 uffici si estenderà ora in 13 Paesi, rendendola la seconda regione più grande dell’azienda dopo il Nord America.

Share Button