Print Friendly, PDF & Email

AIT Worldwide Logistics ha annunciato che Ann Nemphos è entrata a far parte dell’organizzazione per ricoprire il ruolo di Chief Technology Officer. In questa nuova posizione, il veterano della tecnologia informatica è responsabile della promozione dell’innovazione, della modernizzazione dei sistemi aziendali e della conduzione di progetti speciali. Fa capo al Vicepresidente esecutivo e Chief Information Officer, Ray Fennelly.

Nella sua carriera decennale, Nemphos è stata dirigente tecnologica per numerose aziende multinazionali, sviluppando e implementando innovazioni, come transazioni automatizzate per il settore della vendita al dettaglio, pagamenti in tempo reale nel settore sanitario e soluzioni mobili per i clienti assicurativi.

Sette anni fa, la sua attenzione si è spostata sul settore della logistica quando ha accettato un ruolo esecutivo presso Kuehne + Nagel, guidando il loro gruppo globale di tecnologia informatica e implementando un sistema di gestione dei trasporti di nuova generazione oltre ad altre iniziative digitali strategiche. Nemphos ha recentemente ricoperto il ruolo di Chief Technology Officer per The World Group.

“Sono molto felice di dare il benvenuto ad Ann come nuovo membro del team C di AIT”, ha affermato Fennelly. “Il suo intelletto e la sua vasta esperienza globale con le grandi imprese contribuiranno a innovare e far progredire le nostre soluzioni tecnologiche, inclusa una più profonda integrazione delle applicazioni di intelligenza artificiale e machine learning. L’approccio di Ann basato sui risultati e incentrato sul cliente aiuterà a guidare gli sforzi continui di AIT per anticipare e prepararsi per le esigenze future dei clienti e dei colleghi nelle catene di fornitura mondiali”.

“La cultura ben definita di AIT si sposa bene con i miei valori; Sono entusiasta di condividere la mia esperienza e contribuire alla visione strategica dell’azienda”, ha affermato Nemphos. “Non vedo l’ora di impegnarmi in un processo collaborativo che guadagnerà ulteriormente la fiducia dei nostri clienti e aumenterà l’efficienza dei membri del team attraverso miglioramenti innovativi alla tecnologia di AIT”.

Nemphos ha conseguito una laurea in informatica presso la Quinnipiac University e ha conseguito il Master in Business Administration presso il Rensselaer Polytechnic Institute. Ha sede nel Connecticut. Nel tempo libero le piacciono la bicicletta, le attività acquatiche e i viaggi nel fine settimana con suo marito.

Share Button