AIT Worldwide Logistics ha stipulato un accordo vincolante per l’acquisizione di Lubbers Logistics Group, un’azienda logistica europea specializzata in servizi di trasporto di alto valore, complessi e urgenti. L’acquisto rappresenterà una pietra miliare per AIT, che continua ad espandere la propria portata globale e a migliorare la propria offerta del trasporto su strada, spedizione di merci e logistica del project cargo, in particolare nel settore dell’energia.
Nel corso dell’ultimo secolo, Lubbers, con sede a Schoonebeek, nei Paesi Bassi, si è affermata come fornitore leader di soluzioni di trasporto di alto livello per segmenti di valore elevato, specializzandosi nel trasporto su strada, nel project cargo e nei servizi di spedizione globale. Con oltre 377 dipendenti che lavorano in nove hub per il trasporto su strada e nove sedi delle merci, Lubbers vanta un’ampia rete di strutture strategicamente posizionate in tutta Europa.
“Il solido approccio one-stop shop di Lubbers e le sue relazioni di lunga data con clienti leader del settore ne fanno un partner eccellente per AIT”, ha dichiarato Greg Weigel, Chief Business Officer di AIT. “Vediamo un potenziale significativo grazie alla loro ampia rete, incrementando le operazioni di spedizione e l’esperienza nel settore dell’energia, in modo da migliorare ulteriormente l’esperienza già eccellente dei clienti di AIT. Siamo inoltre entusiasti di potenziare le nostre soluzioni end-to-end con un servizio di middle mile in Europa, come controparte della nostra rete di middle mile recentemente lanciata negli Stati Uniti”.
La rete di Lubbers aggiungerà 18 nuovi uffici all’attuale rete globale di AIT, composta da oltre 125 sedi, espandendo al contempo l’impronta di AIT in quattro nuovi Paesi: Danimarca, Norvegia, Romania e Turchia. Lubbers ha anche strutture in Germania, Italia e Regno Unito.
“Unire le forze con AIT Worldwide Logistics è una mossa strategica che ci permetterà di continuare a fornire un servizio eccezionale ai nostri clienti, espandendo al contempo la nostra portata su scala globale”, ha dichiarato Gary Roche, CEO di Lubbers. “La solida esperienza di AIT e il suo impegno nel servizio al cliente sono in linea con i nostri valori; siamo contenti di dare l’avvio a un brillante futuro insieme”.
“Non vediamo l’ora di accogliere Lubbers nella rete AIT”, ha dichiarato Vaughn Moore, presidente e amministratore delegato di AIT. “Questo accordo migliorerà la nostra posizione in Europa e rafforzerà la nostra presenza nel settore energetico, permettendoci di servire meglio i clienti attuali e di creare nuove opportunità. L’approccio commerciale di Lubbers, incentrato sul cliente, e la sua reputazione di eccellente qualità si allineano perfettamente con la cultura di AIT”.
L’acquisizione di Lubbers da parte di AIT dovrebbe essere finalizzata entro la fine del 2023 e sarà soggetta all’ottenimento delle consuete approvazioni normative. I termini non sono stati resi noti.