L’interconnessione tra i canali fisici e digitali ha trasformato l’esperienza d’acquisto, creando aspettative di efficienza e qualità che i clienti desiderano in entrambi i contesti. Le aziende che adottano una strategia basata sui dati si contraddistinguono come leader nelle vendite in date speciali come il Black Friday.

In particolare, in occasione della peak season, Adyen ha raggiunto i seguenti risultati per il Black Friday 2024: oltre 34 miliardi di dollari di volume totale elaborato; oltre 670 milioni di transazioni totali; oltre 98 milioni di transazioni di pagamento di persona; 163.430 transazioni massime al minuto; oltre 25.000 richieste API al secondo al picco in tutti i data center; 99,9999% di uptime.

“Il Black Friday non riguarda solo la quantità, ma anche la qualità degli acquisti. Gli acquirenti non cercano semplicemente offerte, ma tendono a fare spese più consistenti e ponderate in preparazione delle festività natalizie,” ha dichiarato Gabriele Bellezze, Country Manager di Adyen Italia. “Questa evoluzione evidenzia come il Black Friday sia diventato più di una semplice corsa agli sconti: è un momento chiave per investire in articoli di maggior valore. Per i retailer, il messaggio è chiaro: le promozioni devono combinare qualità e convenienza per rispondere alle reali esigenze dei consumatori.”

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