Esselunga diventa protagonista dell’operazione digitale “Cassa6 la paura fa bip”, costruita attorno al nuovo brano scritto e cantato dagli Auch, la boyband comedy-pop del momento composta da Andrea Pisani, Tommaso Cassissa e Gabriele Boscaino.
Il videoclip, girato nel superstore di Pioltello e in rotazione dal 25 ottobre in occasione di Halloween, mette in scena una “spesa da paura” interpretando in chiave ironica alcune piccole o grandi paure di una generazione che si ritrova oggi ad affrontare le sfide dell’essere adulti, senza dimenticare quelle vissute da bambini.
Protagonista è il piccolo Riccardo di 8 anni, lasciato alla cassa quando la mamma si accorge che nel carrello della spesa manca qualcosa. Da quel momento, nell’immaginazione di Riccardo, il supermercato inizia ad assomigliare al set di film horror e i prodotti sugli scaffali rievocano con ironia alcune paure.
Un video in cui in tanti, molti millennial, potranno identificarsi divertendosi.
Massimo Bellato, Head of digital marketing di Esselunga spiega: “Halloween è ormai una ricorrenza consolidata. Con questo progetto proseguiamo il percorso di “stretch” del brand Esselunga in ambiti diversi come per esempio quello musicale. Per distinguerci ed essere “memorabili”, cerchiamo di fare in modo che la nostra creatività abbia sempre delle componenti di entertainment in ogni progetto”.
L’operazione “Cassa 6: la paura fa bip” vive attraverso una campagna multicanale che coinvolge Spotify, YouTube, Tiktok, Instagram e Facebook triangolando i canali del brand Esselunga nonché quelli del gruppo Auch e dei suoi componenti. Inoltre altri creator, partendo da speciali box brandizzate contenenti una spesa “spaventosa”, declineranno il concept attraverso video creativi.