Action ha annunciato il suo aggiornamento commerciale per la prima metà del 2024.

Le vendite nette semestrali sono salite a 6,2 miliardi di euro. Le vendite like-for-like sono aumentate del 9%. La crescita delle vendite è dovuta alla vendita di più prodotti a clienti nuovi ed esistenti. Finora quest’anno, Action ha ridotto i prezzi di oltre 1.300 prodotti, oltre alle 2.500 riduzioni di prezzo dell’anno scorso. Action ha accolto in media 17,3 milioni di clienti a settimana negli ultimi sei mesi in 2.685 negozi in 12 paesi. Action ha aggiunto 119 nuovi negozi in questo periodo ed è sulla buona strada per aprire 330 nuovi negozi quest’anno.

Action sta rafforzando la formula di Action investendo nella propria gamma di marchi privati. Hajir Hajji, CEO: “I nostri clienti apprezzano molto i marchi di Action per il loro prezzo e la loro qualità imbattibili. Ecco perché investiamo costantemente nella qualità e nella sostenibilità di questi prodotti. Abbiamo iniziato con la nostra pluripremiata gamma di protezione solare Zenova e continuiamo con la nostra gamma di pulizia Spargo e la nostra biancheria da bagno e da letto Hotel Royal di provenienza sostenibile. Le recensioni dei clienti, i test sui prodotti e i premi dei consumatori illustrano i progressi e l’impatto che i nostri marchi privati ​​stanno avendo”.

La soddisfazione del cliente rimane il pilastro chiave a sostegno della crescita di Action. In Germania, Action è stata nominata “Price Champion” nel settore non alimentare dal quotidiano DIE WELT e dalla società di ricerca ServiceValue. Il sondaggio sui marchi al dettaglio olandesi ha nominato Action come uno dei marchi la cui base di clienti dovrebbe crescere ulteriormente. Action è tra i primi 3 marchi al dettaglio più noti nei Paesi Bassi. Action ha anche ricevuto tre premi in Polonia: “Listonic No. 1 Non-Food Discounter”, “Best Retail Employer 2024” e il “Retail Business Award”. Oltre 72.000 colleghi di Action

Action continua a svilupparsi come importante datore di lavoro. Finora quest’anno sono stati creati 3.182 nuovi posti di lavoro. In Germania, abbiamo accolto il nostro 13.000° collega. Action ora impiega 72.222 colleghi di 159 nazionalità. L’investimento in opportunità di crescita e sviluppo ha portato a 1.885 promozioni interne negli ultimi sei mesi, rafforzando il DNA di Action mentre l’azienda cresce. Attraverso la formazione e le promozioni, i colleghi di Action crescono insieme allo sviluppo dell’azienda.

A supporto dell’espansione internazionale di Action, il primo centro di distribuzione di Action in Italia ha iniziato le consegne ai negozi il 6 maggio. Certificato come “Eccellente” secondo il sistema di certificazione per l’edilizia sostenibile BREEAM, la posizione centrale del DC ad Altedo consente ad Action di servire un’area più ampia. Action ora gestisce 87 negozi in Italia e ha recentemente aperto il suo primo negozio in Puglia.

Share Button