Zucchetti Hospitality si impegna a sostenere anche le realtà ricettive della zona di Varese grazie a un accordo che mette loro a disposizione servizi di consulenza e software per agevolare, nel concreto, la transizione digitale.
Sono oltre un centinaio le realtà alberghiere del territorio di Varese associate a Federalberghi Varese, parte integrante del sistema associativo facente capo a Federalberghi, l’organizzazione nazionale maggiormente rappresentativa delle aziende del comparto turistico-ricettivo.

L’inclinazione fortemente green del comprensorio si concilia con una decisa spinta alla modernizzazione e alla tecnologia. Il Varesotto, anche per il 2023, si conferma infatti un territorio dove si consolida – accanto al tradizionale filone turistico legato al business – una vocazione turistica trainata dagli eventi sportivi, grazie all’impegno in questo senso delle istituzioni locali – in primis la Camera di Commercio, ma anche grazie alle caratteristiche territoriali particolarmente favorevoli a diverse pratiche sportive. In questa direzione va anche l’impegno verso il traguardo, nel 2026, delle Olimpiadi Milano-Cortina, fin da ora considerate un volano anche per il territorio che sarà porta di ingresso “privilegiata” per atleti, squadre e turisti, vista la presenza dell’aeroporto di Malpensa.

Daniele Margherita, direttore Federalberghi Varese, completa il quadro della situazione dichiarando che “inoltre sono da considerare, per le ricadute sulla ricettività delle strutture alberghiere del Varesotto – soprattutto del sud della provincia ma non solo – gli effetti sulle presenze determinati da appuntamenti fieristici che ruotano attorno al polo fieristico espositivo di Milano, come il salone del mobile o le settimane della moda milanesi. Questo accordo, siglato con l’azienda leader nel settore dei software gestionali per l’ospitalità, significa porre grande attenzione agli aspetti innovativi che sono fondamentali per rendere le nostre imprese competitive e al passo con i tempi e in linea con l’esigenza di alleggerire e snellire il lavoro per gli operatori del settore”.

Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Hospitality, esprime la soddisfazione per l’accordo raggiunto in quanto “darà la possibilità a diverse strutture di impostare la propria attività con strumenti vantaggiosi e innovativi. Grazie alle convenzioni rivolte agli associati per l’utilizzo delle soluzioni di Zucchetti Hospitality, sarà l’intera comunità del varesotto a trarne beneficio per gli imprescindibili legami che il travel business intreccia con il proprio territorio. Software, servizi e consulenza saranno gli ingredienti fondamentali per posizionare ogni attività ricettiva e renderla in grado di sviluppare tutte le proprie potenzialità conseguendo ottimali risultati”.

Share Button