Print Friendly, PDF & Email

A Merlata Bloom Milano, il lifestyle center dal cuore verde, inaugurato un importante e innovativo food store del Gruppo Roadhouse: RIC Chicken House, inedito format accogliente e colorato dove gustare il meglio del pollo alla griglia con ricette tutte nuove e originali. A Mazzei Architects affidati il concept e il progetto architettonico del food store.

“L’apertura di questo format rappresenta la conferma di una nuova tendenza che noi retail designer stiamo adottando – commenta l’Arch Valerio Mazzei – nel raccontare i brand con l’obiettivo di creare spazi che non siano più semplici contenitori dove produrre e distribuire prodotti ma luoghi dove vivere esperienze di condivisione e socialità, per consolidare la relazione tra aziende e clienti. Oggi gli spazi retail si sono evoluti verso un ecosistema più dinamico e multisensoriale, dove il cibo diventa il filo conduttore di un’esperienza unica”

L’inedito RIC Chicken House è un format accogliente e colorato, che si sviluppa in 65 mq all’interno della food court, con oltre 40 insegne presenti, creato appositamente per Merlata Bloom con un bacino di utenza non solo italiano ma anche europeo. Il suo stile è pop, ribelle, fiero, e moderno, ma al tempo stesso radicato nella tradizione e nella qualità.  Il target di riferimento sono i clienti tra i 25-50 anni e la base della cucina, come si evince dal nome è composta dal 95% da pollo alla griglia. La scelta della tipologia di cibo da offrire non è stata lasciata al caso, c’è un forte richiamo all’integrazione culturale con l’obiettivo di proporre una cucina adatta ad ogni palato, che faccia sentire tutti benvenuti da RIC Cicken House proprio grazie alla trasversalità e adattabilità della materia prima il cui senso di inclusività si rispecchia anche nel layout stesso del locale. 

Share Button