Circana e Conad insieme: disponibile Liquid Data Collaborate
Circana e Conad annunciano il lancio dell’esclusivo Liquid Data Collaborate.
Il servizio Liquid Data Collaborate è stato implementato da Circana per Conad, ampliando la soluzione Private Cloud di Circana già utilizzata dal Distributore. Grazie alla potente piattaforma tecnologica di business intelligence, le informazioni relative agli acquisti dei clienti di Conad, in forma anonima ed aggregata con viste sul totale Conad o per area geografica saranno condivise con i fornitori interessati ad aumentare la collaborazione grazie ad un’unica vista condivisa.
In questo modo sarà possibile, costruire piani di azione commerciali e di marketing volti ad affinare le scelte assortimentali e migliorare le performance delle proprie merceologie.
“Oggi è fondamentale che l’industria lavori a stretto contatto con i distributori per definire obiettivi misurabili e KPI condivisi.Liquid Data Collaborate powered by Circana trasforma l’analisi dei dati in un potente strumento di business, generando azioni strategiche che intensificano e valorizzano il rapporto con il cliente.” Ha commentato Angelo Massaro, Amministratore Delegato di Circana.
“Negli ultimi due anni i clienti hanno accelerato il processo di cambiamento delle loro scelte ed è diventato molto più importante leggere con precisione e tempismo i loro comportamenti di acquisto – ha dichiarato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad – La nostra lunga collaborazione con Circana trova in Liquid Data Collaborate una felice sintesi, che ci consente di guardare con ottimismo a una sempre più efficace collaborazione con le imprese industriali, sia per le marche nazionali sia per la nostra marca commerciale.”
Le analisi disponibili grazie al nuovo Liquid Data Collaborate powered byCircana, realizzato per Conad, restituiscono un punto di vista inedito sui consumi nei diversi canali distributivi su tutto il territorio nazionale.
Conad opera in Italia con oltre 3.300 punti vendita e rappresenta una quota di mercato di 18,9% nella distribuzione moderna.
“La possibilità di sfruttare le informazioni sui consumi in Conad si rivela un’opportunità straordinaria per i rappresentanti dell’industria che desiderano cogliere le opportunità nascoste nella complessità del mercato attuale, ottenendo risultati concreti e un vantaggio competitivo senza pari.” Ha concluso Angelo Massaro.