Taglio del Nastro per il rinnovato punto vendita Coop di Buonconvento
Tutto pronto per il taglio del nastro per il punto vendita Coop di Buonconvento che, il 3 ottobre riapre alle vendite, completamente rinnovato, con un importante intervento di ristrutturazione durato oltre quattro mesi. Il punto vendita è stato presentato oggi alla stampa, alla presenza di Riccardo Conti, Sindaco di Buonconvento, Daniela Mori, Presidente del Consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze e di Grazia Lippi, Presidente della sezione soci Crete Valdarbia.
L’orto toscano accanto al pane del territorio. Ma anche una ricca scelta di prodotti da asporto, un ampio assortimento per la dispensa e le casse Salvatempo e fai da te per ottimizzare il tempo della spesa. Cambia il punto vendita Coop di Via di Bibbiano, a Buonconvento, e lo fa per venire incontro alle richieste di soci e clienti, con un’offerta completa e conveniente, che mette al centro freschezza, territorio, accoglienza e semplicità di spesa. Il nuovo supermercato di Buonconvento, pensato per una spesa giornaliera, propone un’offerta molto sviluppata su freschi e freschissimi: ortofrutta, forneria e gastronomia sono i fiori all’occhiello del negozio, che presenta anche una proposta di prodotti industriali, pensati, insieme al non food, per una spesa completa. Tra le tante novità, il negozio ha visto un importante intervento di efficientamento energetico, l’introduzione di tecnologie digitali e del Salvatempo, una novità che affianca le casse automatiche, rendendo la spesa più veloce e comoda. Spazio quindi al servizio e ai prodotti locali, con un occhio particolare ai valori fondanti della Cooperativa come territorio, salute e ambiente.
«Un supermercato rinnovato e accogliente, rispettoso dell’ambiente, che offre ai residenti e a tutta la comunità un servizio più efficiente: ringraziamo Unicoop Firenze per l’impegno verso la riqualificazione di questo punto vendita e per l’attenzione al nostro territorio e alle filiere che lo caratterizzano. L’intervento fatto sul supermercato Coop di Buonconvento lo rende, oggi, un luogo migliore per chi lo frequenta e per chi ci lavora», ha dichiarato Riccardo Conti, Sindaco di Buonconvento.
«Con la riapertura del punto vendita di Buonconvento offriamo un’ulteriore e più innovativa possibilità per la spesa di tutti i giorni ai soci e clienti: il negozio è stato rinnovato per venire incontro alle esigenze di chi vuole fare acquisti in modo veloce senza rinunciare alla scelta, alla qualità e alla convenienza, di chi condivide i valori fondanti della cooperativa come l’attenzione all’ambiente, alla salute e al territorio. Spazio quindi ai freschissimi, ai prodotti locali e alla qualità del nostro prodotto a marchio in questo rinnovato supermercato dove il servizio e l’assistenza dei lavoratori sapranno rendere l’ambiente ancora più accogliente. Alla direttrice e a tutte le lavoratrici e i lavoratori del punto vendita va il nostro augurio di buon lavoro», ha dichiarato Daniela Mori, Presidente del Consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze.
«Siamo molto felici di accogliere soci e clienti nel rinnovato supermercato Coop di Buonconvento che, grazie a questa importante ristrutturazione, offre un servizio ancora più efficiente di qualità a tutta la comunità. Il nuovo supermercato Coop vuole essere un riferimento non solo per la spesa, ma anche come luogo di incontro e socialità dove venire a conoscenza delle opportunità culturali e di partecipazione alle attività che la nostra sezione soci propone sul territorio. Diamo il benvenuto ai soci e clienti che già ci frequentano e a quanti vorranno scoprire il nuovo punto vendita e unirsi alle nostre iniziative», ha dichiarato Grazia Lippi, Presidente della sezione soci Coop Crete – Valdarbia.
Un supermercato di prossimità con un ampio parcheggio esterno, da raggiungere a piedi, in bici o in macchina, totalmente rivisitato, con un’offerta completa e conveniente, comodo, accogliente e il giusto equilibrio fra qualità e risparmio: il rinnovato supermercato Coop Buonconvento garantisce un percorso di spesa veloce, con un particolare accento sul servizio, garantito ai banchi freschi come alle casse Salvatempo e fai da te. Il punto vendita offre, infatti, un assortimento completo per la spesa quotidiana, con un ventaglio di proposte sul fronte dei prodotti freschissimi, da fornitori selezionati e di filiera corta. Qualità, varietà e specialità del territorio, in un mix equilibrato composto all’insegna della convenienza, garantita anche dall’ampia presenza del prodotto a marchio, proposto oggi con un assortimento rinnovato e sempre più articolato rispetto alle nuove esigenze dei consumatori, accanto a un’offerta qualificata di prodotti di marca.
A seguito della ristrutturazione, il punto vendita è stato interessato da iniziative di efficientamento energetico, fra cui si segnala il nuovo impianto frigo, con centrale a CO2, più ecologica rispetto alla precedente. La centrale a CO2 risulta efficiente e sicura, è energeticamente conveniente rispetto agli impianti convenzionali ed è perfettamente in linea le norme internazionali che progressivamente stanno ponendo limiti all’uso di refrigeranti sintetici. Inoltre tutti i banchi frigo sono stati rinnovati, con illuminazione a LED e sportelli di chiusura per evitare la dispersione del freddo.
La ristrutturazione ha portato non solo a una revisione del format e della disposizione degli articoli, ma anche a innovative tecnologie digitali impiegate per migliorare il servizio e la comunicazione nel punto vendita. Oltre alla casse tradizionali e fai da te, nel punto vendita è presente anche una cassa Salvatempo che accelera i tempi di spesa. Inoltre ora nel negozio i prezzi e le informazioni vengono gestiti tramite le etichette elettroniche che garantiscono un aggiornamento tempestivo a scaffale e una migliore visibilità. Infine, nei reparti freschi di forneria e carni, sono presenti due monitor che mostrano in rotazione le promozioni e le novità da non perdere, suggerimenti di consumo e informazioni sui prodotti e fornitori della cooperativa.